Home Sport Baseball Baseball, Nettuno – Novara si gioca a porte chiuse

Baseball, Nettuno – Novara si gioca a porte chiuse

E’ arrivata l’ufficialità che gli appassionati di baseball non avrebbero mai sperato. La prima gara della stagione al Borghese, quella tra Nettuno e Novara in programma stasera, si giocherà a porte chiuse. A nulla sono valsi gli sforzi profusi per completare i lavori per ottenere l’agibilità delle tribune. Nonostante gli interventi siano stati praticamente tutti completati la burocrazia ha “stoppato” quella che solo due giorni fa sembrava essere una concreta possibilità, ossia che il pubblico potesse sedere sugli spalti del Borghese, seppur a numero ridotto. A comunicarlo è lo stesso Nettuno Baseball City tramite un comunicato ufficiale divulgato poco fa.

“La ASD Nettuno Baseball City rende noto che le gare di venerdì 22 e sabato 23 aprile 2016 contro il Novara Baseball saranno disputate a porte chiuse. Prendiamo atto – dicono dalla società – degli enormi sforzi profusi dagli uffici comunali che purtroppo non hanno consentito in tempo utile di raggiungere l’obiettivo della riapertura della casa del Baseball Nettunese. Rimaniamo fiduciosi che a brevissimo la forte volontà dell’Amministrazione porterà alla riapertura dello stadio. Ci scusiamo con tutti gli appassionati e diamo appuntamento al 13 maggio per le gare casalinghe contro il Bologna”.

Resta la felicità per il fatto che il baseball sia tornato a Nettuno dopo la stagione “in “trasferta” a Roma lo scorso anno e non resta che attendere il 13 maggio, giorno per il quale non ci dovrebbero essere intoppi o sorprese. Mai dire mai, però.