“Sono orgoglioso di questi ragazzi”. Sono queste le prime parole scelte dal manager Alberto D’Auria per parlare del suo Nettuno Baseball City alla vigilia della Ibl 2016. Il Nettuno, avrà una settimana in più per preparare l’esordio in campionato. La Ibl, infatti, inizierà questo weekend, ma per il City il calendario prevede il turno di riposo in questo nuovo campionato a sette squadre. L’esordio è fissato per il 15 e 16 aprile a San Marino.
“La squadra sta bene – ha aggiunto D’Auria – Ripartiamo da un grande gruppo, fatto ri ragazzi che hanno scelto di rimanere qui per la città, per la maglia e per i tifosi. La parola d’ordine è ripartire. Questo è l’inizio di un nuovo progetto dopo due anni anomali particolari”.
Il mercato del Nettuno ha visto tornare a Nettuno Peppe Mazzanti, oltre agli stranieri Rogelio Maldonado, Danilo Sanchez, Onelio Fondin e i lanciatori Paul Estrada e Rodney Rodriguez e Frankie De La Cruz che si aggregherà al gruppo ad inizio settimana. L’obiettivo è stato quello di costruire una squadra competitiva da subito, anche se il mancato arrivo di Ray Olmedo ha fatto scendere le sue quotazioni in vista dei playoff.
Un Nettuno che avrà come ossatura quasi tutti ragazzi di Nettuno, come dimostra il reparto interno composto da Renato Imperiali, Andrea Sellaroli, Peppe Mazzanti e Mattia Mercuri, senza contare Mario Trinci che si alternerà dietro al piatto con Danilo Sanchez.
“Per i playoff – ha concluso Alberto D’Auria – ci sono sicuramente squadre più attrezzate, ma noi ce la possiamo giocare con tutti”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.