Home Sport Baseball Nettuno Baseball City, ecco Frankie De La Cruz e Ray Olmedo

Nettuno Baseball City, ecco Frankie De La Cruz e Ray Olmedo

E’ ormai pressoché completo il mercato del Nettuno Baseball City. La società nettunese ha arricchito il suo bullpen straniero con l’arrivo di Elugio “Frankie” De La Cruz Martinez, 32 anni il prossimo 12 marzo, lanciatore destro di origine dominicana. Niente Castillo, né Batista, come si era vociferato nei giorni scorsi, ma un esperto pitcher che in patria ha fondato una stimata Accademia dedicata ai giovani prospetti.

Olmedo
Ray Olmedo in azione col Rimini

De La Cruz, rilievo che va ad aggiungersi ai lanciatori Rodney Rodriguez e Paul Estrada, in MLB tra il 2007 al 2011 ha vestito le casacche di Detroit Tigers, Milwaukee Brewers, Florida Marlin e San Diego Padres. nel 2010 anche una parentesi nella lega professionistica giapponese con la maglia dei Tokyo Yakult Swallows. Nel 2012 è passato alla franchigia dei Chicago Cubs giocando in triplo A con Iowa per poi lanciare nella lega invernale dominicana con gli Estrallas. Nel 2013 il passaggio ad Huntsville e Nashville in doppio A e triplo AAA nella franchigia di Milwaukee prima del definitivo “trasferimento” in sudamericana  prima nella lega invernale portoricana, poi in quella dominicana.
Nel 2014 prima la lega messicana nel Monterrey dove ha fatto ha chiuso la stagione con una media Era di 3.67 su 61.1 inning lanciati, poi  il passaggio nelle leghe invernali dominicana (con Escogido) e messicana (con Jalisco), mentre nel 2015 la breve parentesi nella lega invernale venezuelana con La Guaira.

Definito anche l’arrivo dell’interbase, anticipato nei giorni scorsi, lo scorso anno cardine del Rimini campione d’Italia, Ray Olmedo che ha firmato nelle scorse ore il contratto che legherà alla squadra nettunese per questa stagione 2016.

NELLA FOTO DI COPERTINA FRANKIE DE LA CRUZ