Home Sport Baseball Baseball – Retrosi e Caradonna verso il Nettuno Baseball City?

Baseball – Retrosi e Caradonna verso il Nettuno Baseball City?

Le dimissioni di Alfonso Gualtieri da direttore sportivo del Città di Nettuno hanno aperto scenari interessanti anche sul mercato. Molti dei giocatori italiani della squadra del presidente Piero Fortini, infatti, erano proprio di proprietà dei Lions squadra di cui Gualtieri è presidente. Tra questi spiccano i nomi di Ennio Retrosi e Mirco Caradonna attorno ai quali già si rincorrono importanti voci di mercato.

“Sono giocatori importanti e molte squadre di Ibl le vorrebbero – ha dichiarato Alfonso Gualtieri, presidente dei Lions –  I cartellini sono a disposizione e li lascio liberi di decidere autonomamente dove voler giocare nella prossima stagione. Sarei contento che giocassero tutti a Nettuno, ma non li spingerò verso nessuna destinazione”.

Voci di corridoio, però, voglio in accelerazione il Nettuno Baseball City, squadra che il prossimo anno giocherà in Ibl al posto del Nettuno2, che in logica del suo progetto di creare una squadra il più possibile nettunese starebbe cercando di assicurarsi le prestazioni proprio di Retrosi e Caradonna. Sulla questione ha detto la sua proprio Alfonso Gualtieri.

“Come ho detto – conclude il presidente dei Lions –  sono molte le società di Ibl che sono interessate a loro. Confermo che un interessamento c’è stato da parte del Nettuno Baseball City, ma come ho detto i cartellini sono a disposizione e spetterà loro decidere”.