Home Sport Baseball Baseball – In Coppa Italia comanda Nettuno

Baseball – In Coppa Italia comanda Nettuno

Doppio sweep quello collezionando nel weekend appena trascorso per le due squadre di Nettuno nella seconda giornata della Prima Fase della Coppa Italia di Ibl.

Sul campo dell’Acquacetosa di Roma, il Città di Nettuno  fatto di un sol boccone il Parma grazie alle vittorie per 3-1 in gara1 e 7-2 in gara2. Nella prima partita della serie, fondamentale per la formazione guidata da Guglielmo Trinci la coppia di lanciatori stranieri sul monte formata da Estrada Montoya che ha bagnato le polveri del lineup ducale. Bene l’attacco nettunese che chiude con 10 valide. Più agevole gara 2,  con il Città di Nettuno che ha cambiato ritmo nella parte centrale della partita. Cinismo e incisività sono stati l’arma vincente, al contrario del Parma che pur battendo più dei nettunesi non è riuscito ad essere concreto lasciando ben 11 uomini sulle basi.

Si complica un po’ la vita da solo, invece, il Nettuno2 in quel di Godo riuscendo comunque a completare la doppietta. Gara1 la squadra di D’Auria la vince con il minimo scarto 2-1 grazie alla coppia straniera sul monte GonzalezTabata. In gara2 il nettuno batte più del doppio delle valide degli avversari (13 a 5). nonostante questo, però, i nettunesi non chiudono il match restando avanti fino all’ottavo solo per 2-0 con il Godo capace di pareggiare proprio al penultimo inning. Una superiorità che rischiava di andare persa, ma fortunatamente il doppio di Flores, il singolo di Reginato e un errore fruttano i 3 punti che valgono la vittoria.

Ora il girone della prima fase della Coppa Italia è guidata proprio da Città di Nettuno e Nettuno2 che hanno due partite di vantaggio da Godo e Parma. Il 1 agosto di chiuderà il girone di andata con il Nettuno2 che ospiterà il Parma e il Città di Nettuno che andrà a Godo.