Home Sport Baseball Stadio Borghese – Al via la verifica dell’agibilità degli spogliatoi

Stadio Borghese – Al via la verifica dell’agibilità degli spogliatoi

Continua a piccoli passi il cammino che porta alla riapertura dello Stadio di baseball Steno Borghese di Nettuno. Dopo l’attacco di un gruppo elettrogeno che ha permesso la riattivazione degli innaffiatori, a giorni alcuni tecnici del comune procederanno con la verifica dell’agibilità degli spogliatoi e dei locali che ospitano il quadro elettrico. Si spera che la verifica dia, naturalmente, esito negativo, ma se dovessero essere riscontrate alcune criticità da risolvere il comune è pronto ad intervenire per permettere a giocatori e staff di tornare al Borghese. “E’ assurdo che a Nettuno non si possa praticare il baseball – ha dichiarato il dirigente comunale Rita Dello Cicchi che si sta impegnando in prima persona nella questione del Borghese – con l’ok degli spogliatoi non ci dovrebbero più essere problemi per riportare le squadre ad allenarsi al Borghese. Una volta sistemati i locali che interessano staff tecnico e giocatori le società che vorranno potranno fare richiesta al Comune per allenarsi”.

Ancora lunghi, invece, i tempi per rivedere le partite al Borghese: “Per far giocare le squadre ci sarà bisogno di altre e importanti verifiche, facciamo un passo alla volta”. Le parole del dirigente comunale Dello Cicchi.

Le verifiche dovranno riguardare altri locali che, pare, non siano a norma e le tribune, specialmente quelle laterali, oltre a tutto l’impianto di illuminazione che dovrà essere controllato per non lasciare nulla al caso e avere un quadro completo della situazione e di eventuali interventi da compiere.