Città di Nettuno perde gara2 con Padova, San Marino crocevia per i playoff

Non riesce la doppietta al Città di Nettuno contro il Padova. Lo sweep avrebbe permesso ai nettunesi di lanciarsi ancor di più verso i playoff, lotta che ora si spost alle prossime giornate di campionato. Il Padova costruisce gran parte del suo successo ad inizio gara grazie a Crepaldi sul monte e un big inning da quattro punti al quinto. Grande prova dei bombardieri del Padova che mettono a segno ben 4 fuoricampo: 2 con Sciacca, che fa il tris contando anche il Grande Slam di Gara1, e quelli di Epifano e Nosti.

Il Città di Nettuno tornano in partita accorciando fino al 3-5 al settimo inning, ma il Padova è bravo a contenere questa reazione facendo lasciare ben 12 uomini in base al Nettuno. Alla fine il Padova vince 7-4 e si riporta ad una partita di vantaggio dai nettunesi che restano quarti e vanificano la partita conquista in più rispetto al San Marino venerdì vista la vittoria della squadra del Titano su Godo in gara2 che permette alla squadra di Bindi di riagganciare quella di Trinci al quarto posto, l’ultimo valido per i playoff.

A tre giornate dal termine la lotta playoff è infuocata e il prossimo sarà un altro weekend cruciale. Dopo questo turno che ha lasciato le cose sostanzialmente invariate, venerdì il Città di Nettuno per sfidare nello scontro diretto il San Marino, mentre Padova non vuole perdere l’occasione di avanzare in maniera decisiva contro il fanalino di coda Parma. Dopo questo turno ne mancheranno solo due alla fine della regular season e se una formazione riuscirà ad imporsi sull’altra metterebbe un piede in post season.

Nella foto il nettunese Martone del Padova difende la seconda su Ferrini / foto Savioli Oldman