Home Sport Baseball Città di Nettuno, un passo verso i playoff

Città di Nettuno, un passo verso i playoff

Il Città di Nettuno registra una vittoria fondamentale in chiave playoff all’Acquacetosa di Roma. Nella gara dello straniero contro il Padova ci si aspettava una partita chiusa visti i numeri di Quevedo e Estrada, invece la gara si è dimostrata aperta e ricca di emozioni. La partita si sblocca al primo inning per entrambi gli attacchi. il terzo è l’inning dei bombardieri. Al Grande Slam di Sciacca risponde con un fuoricampo da tre punti il solito Mladonado per il Nettuno.

Il vantaggio nettunese, però, arriva solamente al settimo con un singolo di De Biase. Il Città di nettuno ha la grave colpa di  non chiudere il match. Al nono, infatti, il Padova pareggia e nella parte bassa il Nettuno non frutta un’occasione a basi cariche per conquistare la vittoria.

Poco male, la colpa viene espiata al secondo extrainning grazie al walk-off single di De Biase che fissa il punteggio sul 7-6 finale e consegna una vittoria ai nettunesi che vale l’aggancio al terzo posto proprio ai danni del Padova.

Il città di Nettuno esulta anche per il risultato che matura a Godo dove i Knights schiacciano a sorpresa 10-2 il San Marino, ora lontano una partita dal terzo posto occupato dal duo Padova-Città di Nettuno. La lotta playoff si fa sempre più accesa. Un altro capitolo andrà in scena questa sera quando sul monte saliranno per Gara2 i lanciatori italiani.

foto Fibs