Home Sport Baseball Città di Nettuno vince i recuperi a Godo ed è quarto

Città di Nettuno vince i recuperi a Godo ed è quarto

E’ una domenica di festa per il Città di Nettuno che ha di che sorridere dopo la vittoria dei due recuperi nella giornata di ieri in quel di Godo. La squadra di Guglielmo Trinci con questi due successi riesce ad agganciare il quarto posto, ultimo valido per i playoff, e adesso si prepara ad un finale di stagione incandescente.

A Godo il primo recupero si chiude con uno shutout con il puntegigo di 5-0 per i nettunesi in una gara dove a fare la voce grossa sono i partenti Uviedo (Godo) ed Estrada (Nettuno bc). Dopo una prima ripresa con il brivido, il Godo non sfrutta un’occasione a absi cariche e un out, il Città di Nettuno passa in vantaggio al secondo attacco e mantiene il controllo della gara grazie ad un estrada dominante grazie ai suoi 10 K. Il raddoppio arriverà al terzo, ma la partita viene chiusa solamente all’ottavo inning quando le valide di Madonado (doppio), De Biase e Paoletti spingono i tre punti del 5-0 finale.

Molto equilibrata anche la gara dei lanciatori Asi. Alla fine la battaglia la vince il Nettuno bc con un altro shutout (2-0). Il primo punto arriva al terzo. Apre le danze Andrea Sellarolli con un singolo. Il giovane interno nettunese viene spinto in erza dalla valida di retrosi e segna sul sacrificio di Ferrini. Il secondo punto è tutto merito del bombardiere del Città di nettuno Maldonado che al quarto spara oltre l’esterno sinistro il fuoricampo del definitivo 2-0.

Adesso il Città di Nettuno è quarto in classifica assieme al più che temibile San Marino e ad una partita dal Padova terzo e in questo senso diventa cruciale la sfida del prossimo weekend  all’Acquacetosa contro il Tommasin mentre il San Marino sarà impegnato nell’abbordabile trasferta di Godo.