Home Sport Anzio Rugby, Ufficializzato il calendario di serie C: esordio il 20 ottobre

Anzio Rugby, Ufficializzato il calendario di serie C: esordio il 20 ottobre

“Sono stati ufficializzati dalla Federazione Italiana Rugby i calendari per il campionato nazionale di serie C. Il Rugby Anzio Club, che militerà nella poule 2 del girone G, è inserito in un miniraggruppamento con altre cinque squadre: la neopromossa Montevirginio, Latina, Colleferro(avversaria del primo turno), Union Frascati (retrocesso dalla serie B) e Civita Castellana, contro la quale è previsto l’esordio in casa alla seconda giornata. Nella poule 1 sempre del girone G si trovano invece Ss Lazio 1927, Primavera Roma, Arnold Rugby, Rieti, L’Aquila e Curiana Terni.
“Lo start della prima fase è fissato per il 20 ottobre, con conclusione il 19 gennaio e formula che prevede partite di andata e ritorno. A parte la prima giornata che avrà inizio alle 15,30, i restanti match si disputeranno alle 14,30.
“Da lì le prime tre classificate accederanno alla poule promozione insieme alle prime tre dell’altro raggruppamento, e la prima in graduatoria accederà alla serie B. La poule salvezza includerà invece le classificate dal quarto al sesto posto di entrambi i raggruppamenti, e al termine della seconda fase con partite di andata e ritorno la quinta e la sesta classificata retrocederanno in serie C2.

 
Di seguito il calendario completo della prima fase
1ª giornata, 20 ottobre (rit. 1 dicembre): Colleferro- Rugby Anzio Club
2ª giornata, 27 ottobre (rit. 15 dicembre): Rugby Anzio Club-Civita Castellana
3ª giornata, 3 novembre (rit. 22 dicembre): Frascati Union- Rugby Anzio Club
4ª giornata, 17 novembre (rit. 12 gennaio): Rugby Anzio Club-Montevirginio
5ª giornata, 24 novembre (rit. 19 gennaio): Latina-Rugby Anzio Club