Home Primo Piano Il Bar del Baseball rilancia l’idea di una Hall of Fame allo...

Il Bar del Baseball rilancia l’idea di una Hall of Fame allo stadio di Nettuno

Torna a proporre l'idea di creare una Hall of Fame del baseball di Nettuno, l'associazione "Il Bar Baseball". La richiesta era stata inviata a settembre

Georgeann Mcguire alla sala dei trofei dello Steno Borghese

Torna a proporre l’idea di creare una Hall of Fame del baseball di Nettuno, l’associazione “Il Bar Baseball” nata con lo scopo di divulgare e valorizzare la storia e la tradizione dello sport che ha fatto conoscere la città di Nettuno in tutto il mondo. Era il settembre dello scorso anno quando l’associazione ha inoltrato al commissario prefettizio del comune di Nettuno Bruno Strati di poter utilizzare la cosiddetta “sala dei Trofei” all’interno dello stadio comunale Steno Borghese per realizzare questo grande progetto per rendere onore ai grandi campioni della storia del Nettuno Baseball e dare valore alla memoria di chi ha fatto grande la città attraverso questo sport.

“Ad oggi – fanno sapere dall’associazione – sono passati esattamente 196 giorni dalla richiesta. Troppo occupato il primo cittadino pro-tempore di Nettuno, per prendere in considerazione una domanda/proposta che riguarda uno sport che è strettamente intessuto con la storia e la cultura della città? Nessuna risposta, neppure per dire che il Comune non era interessato. Niente. La stanza è ancora vuota e il Comune continua a ignorare una associazione che fa una proposta costruttiva e che ha già collaborato, in altri tempi, con quella stessa amministrazione, sempre a titolo gratuito, mossa solo ed esclusivamente dall’amore e dalla passione per il baseball. Siamo oltremodo dispiaciuti per il silenzio dell’Amministrazione che, per prima, dovrebbe farsi lustro di uno sport che, nella nostra città, ha regalato i titoli e la rappresentatività maggiore di qualsiasi altro evento, secondo solo allo sbarco degli alleati che, tra l’altro, ci hanno regalato la conoscenza di questo nostro sport. Non sappiamo quanto dovremo aspettare ancora per avere una risposta. Noi che amiamo uno sport che non conosce un limite di tempo per essere giocato, aspetteRemo”.

Di questo si è parlato anche nella puntata speciale del Bar del Baseball andata in onda su YoungTv All Music con ospite il grande giocatore del Glen Grant Nettuno Eddie Oliveros.