Home Sport Vela – Nel weekend ad Anzio la prima tappa della Coppa Italia...

Vela – Nel weekend ad Anzio la prima tappa della Coppa Italia Finn2015

Ai nastri di partenza la stagione della classe Finn italiana, che prenderà il via nei giorni 21 e 22 marzo ad Anzio con la prima tappa della Coppa Italia Finn 2015 giunta ormai alla sua 16esima edizione, per l’organizzazione del Circolo della Vela di Roma.
Anche quest’anno l’attività della classe Finn italiana si prospetta molto ricca di eventi e di motivi di interesse, con la campagna Olimpica per Rio 2016 ormai nel vivo e l’attività in Italia che continua a crescere con la nascita di nuove flotte e l’arrivo di giovani leve nella classe.
Sono previsti otto fine settimana di regate da marzo a ottobre in varie località italiane, con la partecipazione di circa 130 timonieri tra italiani e stranieri, che si daranno battaglia per aggiudicarsi il Trofeo vinto nelle ultime due edizioni dal romano Enrico Passoni.
La Coppa Italia Finn è supportata da un pool di sponsor che offrono i premi per la ricca premiazione finale: Grappa Bertagnolli, HitechSailing.com, 3FL Saildesign, Quantum Sail Design, Gill-Tomasoni Fittings, Bertacca Sail Equipment, Essemarine, Residence Ca’ del Lago, Azienda agricola Valpanera, Piccolo Hotel Malcesine e KevLove Borse da vela.
Come al solito l’attività dei Master nella classe Finn è molto vivace in Italia e all’estero. In Italia il clou della stagione sarà il Campionato Italiano Master – Trofeo Sergio Masserotti in programma dal 26 al 29 agosto a Marsala. Il Finn World Master, Campionato del Mondo over 40, è in programma a fine maggio a Kavala in Grecia con la presenza di oltre 200 timonieri da tutto il mondo ed una folta e qualificata rappresentativa italiana.

Il calendario della Coppa Italia Finn 2015 è il seguente:

21-22 marzo Anzio – Circolo della Vela di Roma

11-12 aprile Cast. della Pescaia – Club Velico Castiglione della Pescaia

25-26 aprile Caldaro – Associazione Velica Lago di Caldaro

20-21 giugno Grado – Società Canottieri Ausonia

11-12 luglio Bracciano – Associazione Velica Bracciano

25-26 luglio Domaso – Yacht Club Domaso

12-13 sett. Porto San Giorgio – Lega Navale Italiana Porto San Giorgio

2-3-4 ottobre Malcesine – Fraglia Vela Malcesine