Home Sport Volley Anzio maschile e femminile, tutti i risultati del weekend

Volley Anzio maschile e femminile, tutti i risultati del weekend

Tutto facile per l’Antica Braceria Anzio Pallavolo nella quarta giornata del campionato regionale di Serie C, che vedeva impegnati

SERIE C MASCHILE
L’ANTICA BRACERIA ANZIO RIALZA LA TESTA, PUNTOVOLLEY SCONFITTO 3-0
Tutto facile per l’Antica Braceria Anzio Pallavolo nella quarta giornata del campionato regionale di Serie C, che vedeva impegnati gli uomini di David Achilli al Pala Quattro Casette contro il Puntovolley Castelli Romani. Una vittoria doveva arrivare sulla carta e una vittoria è arrivata in campo, dove i neroniani hanno domato agevolmente una compagine chiamata senz’altro a disputare un altro tipo di campionato. A certificare il controllo assoluto della gara il netto risultato finale di 3-0 (25-12, 25-15, 25-20) che non lascia spazio a repliche e regala tre punti imprescindibili a una classifica che si stava facendo deficitaria dopo il doppio k.o. contro Casalbertone e Monterotondo. Tra le note da segnalare, per la cronaca, i nove servizi consecutivi del martello ucraino Alex Skoreiko nel corso del secondo set. Il commento di fine match è affidato al palleggiatore Marco Calcabrini, uno dei nuovi innesti stagionali tra le fila biancocelesti: “In partite come queste – la disamina del numero 3 – spesso la difficoltà è mantenere alta la concentrazione, perché può capitare di adagiarsi al livello degli avversari, mentre noi siamo stati bravi a imporre da subito il nostro gioco. Ora dobbiamo vincere a Velletri per arrivare al meglio allo scontro diretto casalingo contro Genzano”.
SERIE C FEMMINILE
BOCCATA D’OSSIGENO PER L’ONDA VOLLEY: ECCO LA PRIMA VITTORIA
Buona la quarta per l’Onda Volley Estate: contro il Puntovolley Castelli Romani – stessa compagine affrontata e battuta il giorno precedente dalla selezione maschile di pari categoria – arriva la prima vittoria nell’attuale campionato di Serie C per la formazione allenata da Davide Garzi. Un successo preziosissimo, quello strappato tra le mura amiche con il risultato finale di 3-1 (25-19, 25-27, 25-18, 25-22), che regala una boccata d’ossigeno per la classifica (sono 5, ora, i punti sin qui raccolti) ma soprattutto risolleva il morale delle ragazze. “Era un’occasione che non potevamo lasciarci sfuggire e l’abbiamo colta – ha confessato un soddisfatto Garzi a fine gara – anche se non è stato semplice. Abbiamo giocato una buona partita, molto intensa, contro un avversario meno debole di quel che dice la classifica: si sono difese bene, sono state coraggiose a forzare il servizio, a tratti ci hanno messo in difficoltà. Peccato per qualche nostro passaggio a vuoto, ma sono contento della reazione dal punto di vista mentale nei momenti delicati: siamo rimaste compatte e non abbiamo mai mollato, migliorando i nostri meccanismi di gioco e sfruttando al massimo i loro errori. Ad ogni modo contava solo vincere e così è stato, ci portiamo a casa tre punti fondamentali che danno molta fiducia”.
SERIE D FEMMINILE
CADE ANCORA L’ONDA VOLLEY, 0-3 CONTRO LA POL. VALCANNETO SAN GIORGIO
Brutta sconfitta per l’Onda Volley nella quarta tornata del campionato di Serie D. Tra le mura amiche, la formazione biancoceleste crolla 0-3 al cospetto della Polisportiva Valcanneto San Giorgio, nonostante tre parziali tutto sommato equilibrati nel punteggio (21-25, 24-26, 22-25). Avvii di set troppo contratti e tanti errori non forzati, soprattutto nei momenti-clou, non hanno consentito alle ragazze, prive per l’occasione di Arianna Caputo, di raccogliere punti importanti per la classifica. Opaca e a tratti poco volitiva la prestazione della compagine neroniana, ma per mister Achilli non è tutto da buttare: “Una sconfitta che fa male – ha premesso il tecnico a fine partita – ma sapevamo che quello di Serie D è campionato difficile che le ragazze, molte delle quali under 16 e under 18, affrontano quest’anno per la prima volta. Ogni weekend abbiamo davanti avversarie con almeno sette anni in più delle nostre e lo scotto di questa inesperienza si paga. Tuttavia da inizio campionato ci siamo giocati ogni set punto a punto, sono convinto che presto i risultati arriveranno”.
SERIE D MASCHILE
L’ANZIO CEDE AL TIE-BREAK E MUOVE LA CLASSIFICA
Nemmeno la partita casalinga contro il Volley Club Tuscolano è servita per raggiungere la prima vittoria in campionato, ma quantomeno ha mosso la classifica. Finisce con una sconfitta al tie-break (25-21, 11-25, 25-13, 18-25, 6-15) la quarta giornata di Serie D dell’Anzio Pallavolo, maturata a conclusione di un match intenso e rocambolesco. Primo set combattuto, con i padroni di casa che prendono il largo verso metà parziale grazie a un’ottima distribuzione di Ciccarelli (ottimo il suo palleggio per gli attacchi di Finauri e Beccaceci). Anziché cavalcare l’onda dell’entusiasmo, però, i ragazzi di Emanuele Esposito entrano in campo con troppa sufficienza nel secondo set, perso malamente, prima del riscatto nel terzo parziale. La rimonta ospite si conclude con il successo al tie-break, un risultato che lascia comunque sensazioni positive al mister biancazzurro: “Oggi ho visto facce concentrate e non impaurite – le parole di Esposito – Sono soddisfatto perché, contro un avversario forte, ho visto tradotto in campo il duro lavoro fatto in settimana. Finalmente i ragazzi iniziano a prendere consapevolezza dei loro mezzi. Nota di merito particolare per Ciccarelli, in grande spolvero dopo un periodo di alti e bassi: ha fatto girare la squadra in modo impeccabile, mostrando tutta la sua qualità”.