Seconda vittoria stagionale, la prima in casa, per La Coccinella. La formazione di Pontecorvi grazie al netto successo per 5 – 2 regola il PGS Santa Gemma e riesce a cancellare lo zero nella casella in fatto di vittorie interne. La Coccinella cominciava la gara imprimendo un forte pressing, e costringendo l’avversaria all’arretramento. Al 7’ il palo salva la formazione romana sulla forte conclusione di Chiara Di Lorenzo. Il gol non arriva nelle successive occasioni per La Coccinella poiché non è abbastanza cinica. A sbloccare il risultato ci pensa Aiello brava a insaccare su calcio di punizione, cui Ungaro non riesce a opporsi. Prima dell’intervallo altre due occasioni per le padroni di casa, senza però che le stesse trovino gloria. Nella ripresa la PGS Santa Gemma appare più determinata. E dopo aver provato in diverse occasioni a recuperare lo svantaggio, ribalta il risultato. Prima Miccio e poi D’Alessio sbagliano in mezzo al campo il proprio disimpegno, permettendo alle ospiti di confezionare due identiche ripartenze cui Bagliacca corregge a rete. Pontecorvi scuote la squadra a non cadere nella trappola avversaria. La Coccinella alza subito il baricentro, imprimendo in maniera decisa il proprio gioco. D’Alessio trova il pari e da lo spunto giusto alla squadra per rialzarsi. Prima la doppietta di, Di Lorenzo e il gol finale di Miccio, confezionano la prima vittoria casalinga della stagione neroniana.
LA COCCINELLA – PGS SANTA GEMMA 5 – 2 (1 – 0 pt)
LA COCCINELLA: Iavarone, Signore, Aiello, Perna, Mastrofrancesco, De Patta, Di Lorenzo, Napoletano, Maglione, Miccio, Campanelli, D’Alessio.
Allenatore: Pontecorvi.
PGS SANTA GEMMA: Bagliacca, Agli, Albanese, Boldrini, Fincato, Ungaro, Rocchetti, Pace, Bajani, Appetiti, De Cesaris, Savio.
Arbitro: Mancino di Formia.
Marcatori: 22’ Aiello, 7′ st, 12′ st Bagliacca, 14′ st D’Alessio, 16’ st e 23’ st Di Lorenzo, 24’ st Miccio.
Note: espulsa Aiello. Ammonite Di Lorenzo, Miccio, Mastrofrancesco. Tiri liberi: 0/0, 0/0.