Home Primo Piano Nettuno calcio, Seconda Categoria, ecco la rosa per la stagione 2018/19

Nettuno calcio, Seconda Categoria, ecco la rosa per la stagione 2018/19

Domenica 30 settembre prenderà il via il campionato di Seconda Categoria. Il Nettuno affronterà la prima giornata

foto Andrea Campili

Domenica 30 settembre prenderà il via il campionato di Seconda Categoria. Il Nettuno affronterà la prima giornata in trasferta sul campo dell’Atletico Torvajanica. Dirigenza e staff tecnico hanno scelto la rosa dei giocatori con i quali verrà affrontata la stagione sportiva 2018/19.

Portieri
Capaldo Agostino (99), Combi Luigi (78)
Difensori
Casaldi Mario (82), Cirilli Andrea (81), Cori Lorenzo (89), De Massimi Emanuele (94), Di Fazio Giorgio Junior (86), Proietti Simone (93), Schiavello Ciro (85), Supino Roberto (85)
Centrocampisti
Andreozzi Milvio (93), Catania Salvatore (91), Cittadini Angelo (74), Lyadi Iscem (93), Maggiore Salvatore (91), Miozzi Mirko (89), Saccucci Damiano (88)
Attaccanti
Flamini Daniele (86), Giansanti Francesco (83), Pasturenzi Daniele (90), Tatta Simone (86)

Allenatore Tontini Arturo
Collaboratore tecnico Pellecchia Pietro
Team manager Donati Dario
Dirigenti Ferranti Daniele, Casaldi Silvano
Presidente Al-Dilaimi Firas

È proprio il presidente Firas Al-Dilaimi a prendersi carico del “varo” per la nuova stagione: “Abbiamo cercato di costruire una rosa di bravi ragazzi e di buoni giocatori. Non sarebbe corretto dire che abbiamo preferito il lato umano a quello tecnico, perché mancheremmo di rispetto ai nostri ragazzi, ma il lato comportamentale ha avuto un grosso peso nella scelta della rosa per la stagione. La Prima Squadra deve infatti sempre ricordare che funge da esempio a tutte le categorie giovanili e quest’anno la società può contare su circa 400 ragazzi, dalla Juniores alla Scuola Calcio, pronti a tifare per il Nettuno. A livello tecnico ci affidiamo ad un allenatore di assoluta esperienza come Arturo Tontini, che in questo mese di preparazione ha iniziato a forgiare il gruppo con i suoi dettami tattici. Sappiamo che sono concetti che non si insegnano, né si imparano, con le sole amichevoli, quindi siamo ansiosi di vedere la squadra all’opera già da questa domenica”.

L’appuntamento è allo Stado Comunale di Via Zara (Torvajanica) alle 11 per la sfida Atletico Tovajanica-Nettuno. Lo scorso anno – per quel che può valere in queste categorie, dove ogni stagione è storia a sé – terminò 2-2 ed una rete fu messa a segno da Daniele Pasturenzi, unico “superstite” della passata stagione verdeblù.