Ieri sul campo del Falasche ad Anzio, alle 15,15 i ragazzi della Gsd Falasche fascia B giovanissimi regionali guidati da Mister Gianfranco Neroni, hanno vinto 4 a 1 contro il Borgo Piave. Marcatori Caponi, Guastella, Guastella, Bonaldo.
Una vittoria che, all’ultima partita, è valsa l’intero Campionato che il Falasche si aggiudica conquistando per la prima volta con i giovanissimi la categoria superiore: Elite. “Abbiamo un gruppo di 23/24 ragazzi bravissimi – ci spiega proprio Gianfranco Neroni – siamo partiti a settembre, la società ci aveva chiesto di non perdere la categoria, di salvarci, ma a fine anno abbiamo vinto il campionato all’ultima partita. Abbiamo costruito questa vittoria allenamento per allenamento, e domenica dopo domenica, con ogni partita.
Da giovanissimi si passa all’Elite, categoria superiore mai raggiunta in precedenza, un evento storico . spiega Neroni – una vittoria che fino all’ultimo ci siamo sudati testa a testa con la Virtus Nettuno. Grazie a tutti, alle famiglie dei ragazzi che ci hanno sempre sostenuto, ai Dirigenti della società che ci sono stati sempre vicino e ci hanno permesso di lavorare bene, ai ragazzi che si sono impegnati e che sono cresciuti tanto e grazie anche a chi li ha allenati prima di me, Roberto Bonacini che ha fatto un ottimo lavoro. Abbiamo conquistato 59 punti, un cammino in crescendo che ci ha portato ad uno splendido risultato proprio nell’ultima giornata”.