Home Sport Ad Anzio si chiude l’Umpire Camp degli arbitri di baseball della Fibs

Ad Anzio si chiude l’Umpire Camp degli arbitri di baseball della Fibs

foto Luciano Canale

Sono circa 40 gli ufficiali di gara della Fibs che si sono dati appuntamento oggi ad Anzio presso il campo di Via dell’Oratorio di Santa Rita per il terzo e conclusivo appuntamento  dell’’Umpire Camp 2018 iniziato il 3 marzo Presso lo Stadio di Passo Buole a Tornio spostatosi poi  il 10 marzo a Riccione.

Allievi e istruttori sono presenti in campo da questa mattina alle 8.30 per cimentarsi in con simulazioni di giocho e lavoro in gabbia con macchina lanciapalle. Gli allievi proveniente da tutta Italia avranno la possibilità anche di fare un’esperienza diretta arbitrando le gare rimaste del Torneo Pizza league. L’attività continuerà sabato e domenica con la direzione di due partite dove gli arbitri saranno seguiti inning per inning da istruttori Nazionali, questi ultimi coordinati da Marco Screti con l’ausilio dei migliori istruttori italiani.

Domenica, sempre con inizio alle 8,30 sarà la giornata dei saluti non prima però di testare e verificare alcune figure di meccanica. I lavori si chiuderanno alle 14.00 per permettere anche a chi arriva da lontano di tornare a casa non troppo tardi.