Home Primo Piano E’ di Nettuno il miglior arbitro europeo di baseball, Fabrizi: “Sogno l’Olimpiade”

E’ di Nettuno il miglior arbitro europeo di baseball, Fabrizi: “Sogno l’Olimpiade”

E' di Nettuno il miglior arbitro europeo di baseball e risponde al nome di Fabrizio Fabrizi. Una carriera ricca di riconoscimenti. Più volte miglior arbitro italiano, partecipazione al world baseball classic e alle asian series e anche al World Port Tournament. Oggi l'ennesimo premio, ricevuto al congresso Ceb di Parigi, che lo ha decretato il miglior arbitro europeo dell'anno.

E’ di Nettuno il miglior arbitro europeo di baseball e risponde al nome di Fabrizio Fabrizi. Una carriera ricca di riconoscimenti. Più volte miglior arbitro italiano, partecipazione al world baseball classic e alle asian series e anche al World Port Tournament. Oggi l’ennesimo premio, ricevuto al congresso Ceb di Parigi, che lo ha decretato il miglior arbitro europeo dell’anno.

“Non si fa mai l’abitudine a ricevere questi riconoscimenti – dichara Fabrizi –  e sono contento anche perché mantengono in alto la scuola degli arbitri italiani e nello specifico di Nettuno che è il gruppo di cui faccio parte. Questo premio è la ciliegina sulla torta dopo la partecipazione al World Baseball Classic e adesso il sogno è partecipare alle Olimpiadi: sarebbe l’apice della mia carriera. Come movimento stiamo crescendo molto – sottolinea Fabrizi – siamo un bel gruppo con arbitri di livello che si fanno valere sempre a livello continentale come avvenuto ad esempio nel caso di Machiavelli che è stato il miglior arbitro dell’Europeo under23 in Repubblica Ceca”.

Ora testa al campionato dove tornerà l’arbitraggio a tre “Nel massimo campionato dove il gioco è molto veloce – spiega Fabrizi – arbitrare a due era una po’ una coperta corta, la soluzione a tre è senz’altro la situazione ideale. Qui a Nettuno abbiamo iniziato la preparazione con un incontro in aula a settimana e un incontro sul campo ogni domenica per studiare situazioni di gioco. Abbiamo un gruppo che sta crescendo con molti elementi validi e sei nuovi arbitri che sono giovani e interessanti prospetti”.