Home Sport Anzio volley serie c maschile, sconfitta in trasferta per l’Antica braceria

Anzio volley serie c maschile, sconfitta in trasferta per l’Antica braceria

Il girone di ritorno si apre con una sconfitta esterna per la serie C maschile dell’Antica Braceria Anzio volley. La squadra che è stata presa in consegna da coach Davide Garzi (con coach Victor Perez Moreno

Il girone di ritorno si apre con una sconfitta esterna per la serie C maschile dell’Antica Braceria Anzio volley. La squadra che è stata presa in consegna da coach Davide Garzi (con coach Victor Perez Moreno che, in collaborazione con Francesco Romanini e sotto la direzione tecnica dello stesso Garzi, ora guida la serie C femminile della Caffè Tomeucci Onda volley) che analizza la prima gara della sua gestione, persa 3-0 sul campo di Casal de’ Pazzi. «Un match non semplice in cui, comunque, la squadra ha combattuto e non ha mai abbassato la testa. Abbiamo giocato senza diversi elementi e con un palleggiatore di 16 anni, vale a dire Valerio Ciccarelli. Lui ha fatto il possibile, ma è chiaro che la squadra soffre soprattutto sul contrattacco e sul cambio palla». Le prime sensazioni di Garzi nell’impatto con la prima squadra maschile sono comunque positive. «I ragazzi hanno mostrato la volontà di adattarsi alle nuove metodologie di lavoro che ho proposto. E’ chiaro che dobbiamo ancora migliorare tanto e che la sfida è decisamente complicata, ma se l’abbiamo presa in carico è perché siamo fiduciosi di poter centrare l’obiettivo della salvezza». Nel prossimo turno l’Antica Braceria Anzio volley ospiterà al “4 Casette” di Anzio (sabato alle ore 19) un’altra formazione di media-classifica, vale a dire l’Afrogiro volley. «In questo momento è importante cercare di muovere la classifica anche per migliorare il morale e l’autostima del gruppo, ci proveremo con tutte le forze» conclude Garzi.
Intanto la serie C femminile della Caffè Tomeucci Onda volley continua a marciare con i giri del motore molto alti: dopo il successo per 3-0 in Coppa Lazio contro Tivoli, le ragazze ora affidate a Perez Moreno e Romanini hanno replicato con un altro 3-0 contro Marzocchi Fondi, ultimo della classe. Nel prossimo turno (sabato alle 16, prima della gara maschile) le ondine se la vedranno con il Giro volley penultimo e dovranno mettere in cascina altri tre punti. Per quanto concerne la Coppa Lazio, la Caffè Tomeucci Onda volley tornerà in campo il prossimo 20 febbraio per la sfida (probabilmente decisiva) contro Cisterna.