Si muove il mercato del Nettuno Baseball City in vista del prossimo campionato di A1, in attesa della soluzione della questione svincoli di Andrea Sellaroli, Mario Trinci e Mattia Mercuri, in ballo con il Città di Nettuno e sulla quale a breve dovrebbe pronunciarsi la giustizia sportiva.
Il nuovo manager Carlo Morville, ufficializzato nei giorni scorsi, potrà contare su due lanciatori stranieri che in Italia hanno già giocato. Si tratta del venezuelano Ramon Gregorio Rodriguez Hernandez che nel 2016 ha vestito la maglia di Parma a fine stagione facendo intravedere ottime cose firmando tre vittorie in cinque apparizioni da partente, tra cui una bellissima in casa dei campioni in carica del Rimini a metà luglio, e chiudendo con 1.04 Era la Regular Season.
Lo scorso anno per lui passaggio in serie A all’Hotsand Macerata dove è stato una delle poche note liete in una stagione non esaltante dei marchigiani, firmando tre delle quattro vittorie stagionali, e dove si è cimentato anche nel box di battuta con sei apparizioni al piatto e tre valide. Il secondo colpo, sempre per il monte di lancio, è Ramon Junior Garcia Delgado autore di un breve passaggio a Bologna all’inizio della scorsa stagione prima di essere tagliato per l’arrivo di un fuoriclasse come Raul Rivero.