Home Primo Piano Baseball, ecco il calendario: per il Nettuno City esordio in casa dei...

Baseball, ecco il calendario: per il Nettuno City esordio in casa dei campioni d’Italia

Il Città di Nettuno Academy, fresco di ripescaggio in A1, farà il suo esordio in casa contro Parma. I vice campioni del San Marino faranno visita al Padule, mentre il Bologna se la vedrà con Padova.

foto Luciano Canale

E’ stato reso noto quest’oggi il calendario della prossima stagione del massimo campionato di baseball Italiano. Esordio difficile per il Nettuno Baseball City in casa dei campioni d’Italia in carica del Rimini allo stadio dei Pirati il 20 aprile. Il Città di Nettuno Academy, fresco di ripescaggio in A1, farà il suo esordio in casa contro Parma. I vice campioni del San Marino faranno visita al Padule, mentre il Bologna se la vedrà con Padova.

Previste 3 settimane di sosta: la prima in corrispondenza della European Cup (5-10 giugno a Rotterdam), dove saranno impegnate Bologna, Rimini e San Marino, la seconda nelle settimane centrali di luglio per permettere alla Nazionale di Gibo Gerali di partecipare alla Haarlem Week (14-22 luglio).

La regular season terminerà quindi sabato 11 agosto e dal 17 agosto partiranno i playoff con le semifinali, al meglio delle 5 partite, mentre le Italian Baseball Series, sempre con una serie al meglio delle 5 gare, cominceranno il 31 agosto con possibile gara 5 per l’assegnazione dello scudetto in programma sabato 8 settembre.

La novità della stagione 2018 sarà la Coppa Italia che sarà il primo trofeo stagionale assegnato e sarà giocata prima dell’inizio del campionato. Partenza sabato 31 marzo e Final Four il 13 e 14 aprile.