Home Sport Gli Old Rugby Amatori Anzio organizzano il “Torneo dello Sbarco 2018”

Gli Old Rugby Amatori Anzio organizzano il “Torneo dello Sbarco 2018”

Sabato 20 gennaio 2018, sul campo da rugby di piazzale Lanzi ad Anzio, gli Old Rugby Amatori Anzio organizzano la 7^ edizione del “TORNEO DELLO SBARCO

Sabato 20 gennaio 2018, sul campo da rugby di piazzale Lanzi ad Anzio, gli Old Rugby Amatori Anzio organizzano la 7^ edizione del “TORNEO DELLO SBARCO 2018”.

E’ questo un ulteriore modo di onorare chi, nel lontano 21 gennaio del 1944, è venuto da molto lontano per liberare la nostra nazione dall’invasore. Ormai questa nostra manifestazione è giunta alla sua 7^ edizione e ogni anno si è arricchita sempre più. Nel corso delle edizioni abbiamo organizzato visite guidate dei numerosi partecipanti sia al museo dello sbarco che a quello archeologico, li abbiamo portati in visita alle bellezze della nostra città e questo lo abbiamo fatto senza mai chiedere nulla a nessuno.

Anche quest’anno, ospiteremo tre formazioni romane ossia il Villa Pamphili, i Ruderi Appia e i Facoceri e con loro daremmo vita ad una serie di partite che come unico scopo avranno quello del puro divertimento. Poco varranno i risultati, tutti usciranno dal campo vincitori. E’ questo lo scopo delle formazioni OLD RUGBY, ossia quelle squadre formate da ex giocatori ed amanti del rugby che hanno una età anagrafica dai 35 anni in su, infatti, non di rado, si possono vedere scendere in campo arzilli sessantenni e oltre.

Questo torneo, come detto lo vogliamo dedicare a tutti quei giovani che sbarcarono ad Anzio e che qui trovarono la morte.

Ma questo gesto vuole essere un omaggio a tutti coloro che, in ogni parte del mondo, al prezzo della propria vita, sono morti per un ideale “LA LIBERTA”.

Noi lo facciamo a modo nostro, giocando a rugby che è una disciplina sportiva che nella lotta, nel confronto individuale, ha i suoi valori ma che, al termine dell’incontro, vede tutti i giocatori abbracciarsi tra di loro, senza astio, senza rancori, infatti, è usanza che al termine del torneo, la squadra ospitante offra un pranzo a tutti i partecipanti, è il famoso “terzo tempo” nel quale i placcaggi lasciano spazio ai sani sfottò e le mete ai tanti cori goliardici e il tutto annaffiato da tanta birra e vino.

Vi aspettiamo dunque al campo di piazzale Lanzi (vicino la caserma dei Vigili del Fuoco di Anzio) sabato 20 gennaio dalle 10,00, potrebbe essere una bella occasione per vedere giocare uno sport che a passi lenti si sta facendo largo sempre più.

 

Per saperne di più sulla nostra squadra si può visitare il nostro sito: www.oldrugbyanzio.jimdo.com, dove troverete sia la nostra storia, sia notizie utili e immagini che ci riguardano.

Per informazioni:

oldrugby.amatorianzio@yahoo.it

tel. 3498434302