Home Sport Calcio a 5, la Coccinella batte il Progetto Futsal e chiude in...

Calcio a 5, la Coccinella batte il Progetto Futsal e chiude in vetta

Finisce con la vittoria de La Coccinella il big match della nona giornata. La formazione di Fontemaggi supera di misura la Progetto Futsal e chiude il 2017

Finisce con la vittoria de La Coccinella il big match della nona giornata. La formazione di Fontemaggi supera di misura la Progetto Futsal e chiude il 2017 in vetta da sola. Un appuntamento importante visto il bottino che entrambe fino alla vigilia avevano conseguito, con l’imbattibilità in campionato. In palio non c’era quindi solamente l’intera posta in palio, ma il chiaro intento di far capire chi potesse essere la regina del girone. Era sufficiente una piccola fase di studio alle due squadre, perché in pochi minuti riuscivano a creare buone occasioni senza sbloccare il risultato. Complice soprattutto l’attenzione delle difese e dei portieri. Intorno al 28’ Maglione fa partire in contropiede Aiello brava a servire un perfetto assist in avanti a Mastrofrancesco. Il capitano della squadra di casa batte Gavirati in uscita. E’ il gol del vantaggio de La Coccinella. Due minuti più tardi Aiello si fa parare un tiro libero, prima dell’intervallo. Nella ripresa la Progetto Futsal prova a rendersi pericolosa apparendo troppo precipitosa nella manovra. Il team di Fontemaggi spreca almeno tre buone occasioni per chiudere la partita. Al 18’ Bortolussi può battere a rete indisturbata. Sul pareggio le squadre si allungano ma La Coccinella pressa maggiormente. Aiello prova e crea occasioni per le compagne di squadra. In una di queste, da posizioni impossibile riesce a insaccare nell’angolino alto opposto e beffare Gavirati. La Coccinella si difende ordinatamente mentre La Progetto Futsal non ha più inventiva.

 

LA COCCINELLA – PROGETTO FUTSAL    2 – 1 (1 – 0 pt)

 LA COCCINELLA: Iavarone, Signore, Aiello, Mantese, Perna, Mastrofrancesco, De Patta, Di Lorenzo, Maglione.

Allenatore: Fontemaggi.

PROGETTO FUTSAL: Agostino, Cicero, Buonfiglio, Bortolussi, Mastronardi, Masi, Civica, Bretti, Ceglie, Gavirati, Papili, Di Giacomo.

Allenatore: Marotta.

Arbitro: Bedin Ines di Latina.

Reti: 28’ Mastrofrancesco, 19’ st Bortolussi, 27’ st Aiello.

Note: Gavirati ha parato un tiro libero ad Aiello.