Home Sport Con un doppio podio entra nella storia l’atleta anziate Francesco Casolari

Con un doppio podio entra nella storia l’atleta anziate Francesco Casolari

Il 19 novembre, presso l’Hotel Montresor a Bussolengo (Verona), si è tenuta l’attesa competizione di culturismo “La Notte delle Stelle”

Il 19 novembre, presso l’Hotel Montresor a Bussolengo (Verona), si è tenuta l’attesa competizione di culturismo “La Notte delle Stelle”, organizzata dall’International Federation Body Building (IFBB). Schierato il pezzo da novanta del Casolari Team di Anzio, il Capitano Francesco Casolari.

L’atleta anziate, già noto Direttore tecnico della Palestra “Spazio Fitness” ed eroe del baseball italiano, a pochi giorni dal successo ottenuto nella “Notte dei Campioni” (Roma, 21 Ottobre), ha avuto la forza, la costanza e la professionalità di prepararsi per un secondo agguerrito macht, una gara cui hanno partecipato addirittura 300 atleti giunti da tutta Italia.

Con un duplice terzo posto (nelle categorie “Over 50” e “-100 Kg”), possiamo dire che Francesco Casolari, tra tutte le stelle convenute alla prestigiosa competizione, è stata quella che ha brillato di più, non solo per il doppio podio conquistato, ma anche per aver fissato un record. Infatti, nessuno nella storia delle competizioni IFBB aveva centrato tre podi in due gare così ravvicinate.

Con il duplice terzo posto, Francesco Casolari ha inoltre conquistato il diritto alla partecipazione ai Campionati Italiani 2018 (IFBB), all’Olympia Amateur di San Marino, all’Arnold Classic in Ohio (USA) e alla Diamond Cup Milano (del circuito IFBB Elite Pro).

Particolare soddisfazione è stata espressa dallo sponsor ufficiale del Casolari Team, la Carrozzeria Capital – che ha permesso con il suo contributo l’impegnativa trasferta – e da tutti gli atleti della Palestra “Spazio Fitness” che hanno seguito a distanza, con ansia, l’esito della gara. Ma alla “Spazio Fitness” si festeggia sempre poco. Ogni vittoria, infatti, propone una nuova sfida. E già da oggi tutti i Legionari del maestro Francesco Casolari sono al lavoro. Obiettivo: il “Ludus” di Dicembre. E noi saremo lì, per raccontarvi questa nuova avventura, questa nuova battaglia.