Home Sport Il Casolari team Bodybuilding di Anzio si impone ai Mondiali

Il Casolari team Bodybuilding di Anzio si impone ai Mondiali

Il 29 ottobre, presso il Palacavicchi di Ciampino, si è tenuto l’atteso World Championship IBFA. Schierati due atleti di Anzio del prestigioso Casolari Team

Il 29 ottobre, presso il Palacavicchi di Ciampino, si è tenuto l’atteso World Championship IBFA. Schierati due atleti di Anzio del prestigioso Casolari Team: il pluricampione Fabio Casolari e l’esordiente Michela Sabatini.

Il World Championship è il prestigioso campionato mondiale di culturismo organizzato dall’International Body Building and Fitness Association. Una gara, quindi, di notevole spessore e, soprattutto, durissima.

Il Casolari Team della Palestra Spazio Fitness di Anzio ha schierato per l’occasione il suo migliore atleta: Fabio Casolari, già pluricampione di bodybuilding e stimato maestro di questa disciplina sportiva. Costanza, abnegazione, amore per lo sport – unite ad un fisico straordinario oltre la genetica – sono le caratteristiche di questo gladiatore della sala pesi che, anno dopo anno, riesce a stupire per i successi ottenuti: un vero e proprio spartano, di anima e di cuore. A Fabio Casolari è stata affiancata l’esordiente Michela Sabatini.

Il bodybuilding è una disciplina sportiva dove la preparazione dura mesi e gli allenamenti sono quotidiani. A volte si affrontano anche due sezioni di allenamento al giorno. Senza contare la rigida alimentazione a cui si è sottoposti per interi mesi – senza nessun tipo di “sgarro” – che fanno di ogni culturista un vero e proprio “militare dello sport”. Non è errato dire che qualsiasi bodybuilder si allena 10 volte di più di un qualsiasi giocatore di calcio professionista, sottoposto, per di più, ad uno stress psicologico e ad un investimento economico su se stessi che non ha paragoni.

Anche questa volta il Casolari Team – sponsorizzato da Onori Mobili di Anzio – non ha deluso le aspettative. Nella categoria di coppia, il duo Fabio Casolari – Michela Sabatini ha conquistato uno straordinario secondo posto, che – a detta del pubblico presente – sta addirittura stretto agli atleti di Anzio, che avrebbero meritato certamente la vittoria. Sulla scia di questa comunque meravigliosa conquista, la Sabatini ha affrontato in solitaria l’agguerritissima categoria Shape, con atlete veterane sudamericane, britanniche e dell’Est Europa. Tra il tripudio degli spettatori, la culturista di Anzio ha conquistato il secondo posto.

Il Casolari “Dream” Team ha onorato la città di Anzio con due secondi posti ai mondiali e, oltre a confermare la straordinarietà del bulldozer Fabio Casolari, ha scoperto una nuova Venere dotata di una bellezza fuori dal comune, di una eleganza statuaria e di fasce muscolari d’acciaio: Michela Sabatini.