Home Sport Anzio Rugby, il 1 ottobre riparte il campionato nazionale di serie C1

Anzio Rugby, il 1 ottobre riparte il campionato nazionale di serie C1

E' stato ufficializzato il calendario della prima fase del campionato nazionale di serie C. Il Rugby Anzio Club è stato inserito nella Poule 1

foto Claudio Maruffa

E’ stato ufficializzato il calendario della prima fase del campionato nazionale di serie C1 per la stagione 2017-2018. Il Rugby Anzio Club è stato inserito nella Poule 1 del girone G, che comprende anche le due formazioni capitoline del Roma Urbe ed Ss Lazio, quindi Segni, Amatori Tivoli e Union Viterbo. La formula prevede una prima fase con partite di andata e ritorno, dieci in tutto. Al termine della quale le prime tre accederanno ai play off promozione per la serie B, le altre ai play out per la permanenza in C1. L’inizio è previsto per domenica 1 ottobre, con una lunga pausa (un mese) a cavallo tra l’inizio di novembre e quello di dicembre in vista degli incontri della nazionale italiana contro Fiji, Argentina e Sudafrica.

Di seguito l’elenco completo delle partite della prima fase che riguardano la RAC:
Roma Urbe-Rugby Anzio Club (andata 1 ottobre, ritorno 5 novembre)
Rugby Anzio Club-Union Viterbo (andata 8 ottobre, ritorno 3 dicembre)
Amatori Tivoli-Rugby Anzio Club (andata 15 ottobre, ritorno 10 dicembre)
Segni-Rugby Anzio Club (andata 22 ottobre, ritorno 17 dicembre)
Rugby Anzio Club-Ss Lazio (andata 29 ottobre, ritorno 14 gennaio).
Sino al 22 ottobre le partite si disputeranno alle ore 15,30, poi avranno inizio alle 14,30.

In preparazione, questa domenica la formazione biancazzurra scenderà in campo per la prima amichevole contro il Montevirginio, quindi domenica 24 sia la prima squadra che l’Under 18 saranno di scena a Latina per l’ultimo incontro di preparazione in vista dell’inizio del campionato. Due match che segneranno la conclusione del ritiro che la società sosterrà nell’ormai consueta sede di Carpineto, proprio nel weekend che va dal 22 al 24 settembre.