Home Primo Piano Stadio di Baseball, addio alla sala dei trofei: sarà il Centro Operativo...

Stadio di Baseball, addio alla sala dei trofei: sarà il Centro Operativo Intercomunale

Via il cuore della storia del Baseball a Nettuno con il Comune che ha ritenuto quello spazio il più idoneo per la sede della Protezione Civile

Nettuno, Città del Baseball. Questo recitano i cartelli all’ingresso del paese. Un chiaro segno di quanto questo sport sia nel sangue dei suoi cittadini e quanto, soprattutto, sia parte della storia e della tradizione della Città. Quello che dovrebbe essere il cuore del baseball nettunese e della storia stessa di questa città, però, adesso viene messo da parte per fare spazio alla Protezione Civile. Con la delibera numero 127 del 29 agosto scorso, infatti, il Comune di Nettuno ha deliberato “L’individuazione della nuova sede del Centro Operativo Comunale C.O.C. e Intercomunale C.O.I. da adibire a sala operativa, presso il locale ex sala dei trofei dello Stadio comunale “Steno Borghese” sito in Via Scipione Borghese n.85”.

Il Coi prima si trovava a Tre Cancelli, ma il Comune ha ritenuto che la sala dei trofei del stadio Steno Borghese, dove sono custoditi tutti i cimeli e le coppe di 70 anni di sport nettunese, fosse più idonea allo scopo, più di ogni altra sede comunale sul territorio di Nettuno, una sede posta al centro di uno stadio che in estate è occupato da tecnici atleti e anche spettatori durante le partite.