Home Sport Rugby – Rac Anzio, la seconda fase parte in casa contro il...

Rugby – Rac Anzio, la seconda fase parte in casa contro il Cus L’Aquila

411

Il Rugby Anzio Club è pronto per ricominciare la sua avventura nel campionato di serie C1. Nel girone di play out, in cui saranno impegnate alle sei squadre che si sono classificate dal quarto al sesto posto nella prima fase sia della poule laziale che quella abruzzese che si affronteranno in gare di andata e ritorno. Gli anziati esordiranno domenica 25 gennaio in casa contro il Cus L’Aquila. Gli abruzzesi hanno chiuso al quinto posto, con 3 vittorie e 7 sconfitte, così come l’Abruzzo Rugby, mentre l’Old Pescara è sempre uscito sconfitto nei primi 10 match della prima fase.

Ferma la prima squadra, sono andate comunque in scena le partite del settore giovanile, che ha visto tutte le rappresentative in campo a parte l’Under 12. L’Under 18 è uscita seccamente sconfitta a Lanuvio, così come l’Under 16 contro il forte Frascati. 
Questo il commento del coach, Davide Privitera: “Nonostante la partita sia stata un po’ deludente sul piano del risultato non sono mancati motivi di soddisfazione per il lavoro fatto da parte della RAC. Se ci guardiamo alle spalle infatti i miglioramenti sono evidenti. Hanno affrontato la partita a testa alta sin dall’inizio con ritmo e determinazione e hanno addirittura aumentato il loro impegno nel finale di partita fino a sfiorare quasi la meta della bandiera”. 
L’Under 14 ha invece lasciato a zero l’Ostia, sconfitto con un secco 30 a 0 con mete di Boccia, Biachi, Rubinacci ed Emiliani. Buone prestazioni anche per i più piccoli, l’Under 10 che ha perso tutte e tre le minipartite alla quale ha preso parte ma con evidenti progressi nel gioco e per l’Under 8, che ha vinto col Colleferro e perso con con il Lanuvio mostrando di saper giocare anche a ritmo elevato.
 
Settore giovanile che sarà impegnato anche in questo fine settimana. Si inizia sabato alle 17, proprio ad Anzio, quando l’Under 14 incontrerà il Fiumicino. L’Under 12 domenica mattina con inizio alle ore 8 sarà di scena in un concentramento a 5 squadre sul campo di Aprilia, mentre a precedere il match della prima squadra (alle ore 12) è di scena l’Under 18 che se la vedrà in casa contro il Colleferro.