Home Primo Piano Il Nettuno Baseball City pareggia a Rimini, ora si lotta per il...

Il Nettuno Baseball City pareggia a Rimini, ora si lotta per il terzo posto

Il Nettuno Baseball City deve difendere il terzo posto dall'assalto del Rimini nell'ultimo turno di regular season. Primo posto lotta San Marino-Bologna

Foto Valerio Cosmi

Il penultimo turno di IBL giocato tra venerdì e ieri ha definito il quadro dei playoff. Insieme a San Marino, Bologna e Nettuno Baseball City accede alla post season il Rimini grazie alla vittoria in gara2 proprio con Nettuno giunta al nono con un walkoff homerun di Infante. Adesso da decidere solamente la composizione dei playoff. Il primo posto è un affare tra San Marino e Bologna con la squadra del monte Titano che ha una partita di vantaggio sui falsinei e nel prossimo weekend si sfideranno nel decisivo scontro diretto. Il Nettuno Baseball City, invece, al momento è terzo e deve difendere la posizione nell’ultimo turno di regular season. I Nettunesi andranno a far visita ad un Padova fuori dai playoff, ma che nell’ultima serie ha battuto un Parma che coltivava ancora qualche speranza di prendere il posto del Rimini tra le magnifiche 4. Il Rimini, invece, per arrivare terzo deve battere il Padule e sperare che il Nettuno non vinca nessuna partita per superare i tirrenici al terzo posto. In caso di arrivo a pari merito, infatti, il Nettuno ha dalla sua il vantaggio nel tqb.

Le semifinali si giocheranno dal 18 al 26 agosto e vedranno contrapposte al meglio delle cinque gare la prima classificata contro la quarta e la seconda contro la terza.