Home Primo Piano Nettuno, al vaglio la valutazione degli interventi per sistemare il Celestino Masin

Nettuno, al vaglio la valutazione degli interventi per sistemare il Celestino Masin

Il costo dei lavori ammonterebbe a circa 50mila per tribune, campo da calcio, spogliatoi e bagni. Escluso dal conto la pista di atletica

E’ stata consegnata ieri mattina al comune di Nettuno la relazione tecnica sugli interventi da mettere in atto allo stadio Celestino Masin. La valutazione ha riguardato solamente il terreno da gioco, le tribune e gli spogliatoio. Interventi che potrebbero ammontare ad una cifra attorno ai 50mila euro dai quali è esclusa la sistemazione della pista di atletica per cui dovrà essere fatta una valutazione a parte e di cui sarebbe minimamente praticabile, da una prima sommaria ispezione, solamente la parte di rettilineo sotto le tribune. Per quanto riguarda il calcio, invece, andranno sistemati gli impianti degli spogliatoi, in specialmente quello elettrico e i bagni, il terreno di gioco e le tribune per poterle rendere nuovamente agibili. Nel pomeriggio la relazione tecnica verrà studiata e si inizierà a pensare ad un cronoprogramma degli interventi per cercare di riaprire lo stadio nel più breve tempo possibile, magari anche per l’inverno, e permettere alla Virtus Nettuno Lido (squadra di Eccellenza che giocherà le prime partite di campionato al Delio Chimenti di Lido dei Pini) di tornare a giocare sul campo nettunese.

“L’obiettivo è sistemare il Masin nel più breve tempo possibile – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici Guido Fiorillo – cercheremo di intervenire per poterlo riaprire al più presto, ma con tutte le cautele del caso: il Comune ha il dovere di tutelare la salute degli atleti. Al momento non è possibile fare stime di quanto tempo ci vorrà, ma studieremo un piano degli interventi che sia il più efficace possibile”: