Home Primo Piano Camilla Mancini oro ai mondiali di scherma, Millaci: “Orgoglio per la città”

Camilla Mancini oro ai mondiali di scherma, Millaci: “Orgoglio per la città”

Camilla Mancini, 23 anni di Anzio, è campionessa del mondo nel fioretto femminile a squadre al suo esordio nella competizione iridata

a destra Camilla Mancini

La giovane schermitrice anziate, atleta delle Fiamme Gialle, Camilla Mancini torna da Lipsia con il titolo di campionessa del mondo nel Fioretto femminile a squadre. Un risultato straordinario per l’atleta di Anzio, classe 1994, cresciuta nella Frascati Scherma che dopo aver dominato nelle categorie giovanili a livello internazionale ha iniziato ad imporsi anche nella categoria seniores e punta a diventare una delle protagoniste del nuovo corso della scherma azzurra. Camilla Mancini, all’esordio in un mondiale dopo l’europeo a squadre vinto lo scorso anno, Arianna Errigo, Alice Volpi e Martina Batini hanno battuto nettamente in finale gli Stati Uniti con il punteggio di 45-23.

“Una gara praticamente perfetta – ha detto Camilla Mancini – sono veramente felice di far parte di un gruppo così forte e con tanti successi alle spalle. Questo mondiale non si poteva concludere in modo migliore, grazie a tutti per il caloroso supporto”.

“Camilla Mancini è un orgoglio per la città di Anzio – ha dichiarato il delegato allo sport Massimiliano Millaci – siamo felicissimi di festeggiare questo straordinario risultato riportato da una nostra concittadina che contribuisce a portare in alto nel Mondo il nome della nostra città”.