Home Primo Piano Baseball Serie A, Nettuno Bc Academy festeggia l’accesso ai playoff

Baseball Serie A, Nettuno Bc Academy festeggia l’accesso ai playoff

C'è soddisfazione in casa Nettuno Bc Academy dopo la doppietta con il Potenza Picena che che ha consegnato ai nettunesi il pass per i playoff

Roberto De Franceschi, manager Nettuno Bc Academy (foto Nettuno Bc Academy)

C’è soddisfazione in casa Nettuno Bc Academy dopo la doppietta con il Potenza Picena che ha chiuso i giochi nel girone C di serie A consegnando ai nettunesi il pass per i playoff assieme al Jolly Roger Grosseto. “Abbiamo raggiunto matematicamente il primo obiettivo della stagione – dice il manager Roberto De Franceschi – oltre alla conquista dei playoff ci gratificano le statistiche di questa giovane squadra. Abbiamo la miglior media battuta di squadra del campionato con un nostro giocatore leader assoluto dei battitori. Siamo la miglior difesa della SerieA e siamo tra le migliori anche come PGL di squadra. Tutto questo significa che stiamo lavorando bene e quanto ottenuto fino ad oggi sarà una spinta in più per continuare a fare bene anche nei playoff.  In questa regular season – ammette De Franceschi – abbiamo fatto qualche passo falso. Gli errori commessi ci sono costati il primo posto della classifica nel girone C, ma ci sono serviti anche per crescere. Comunque la squadra ha sempre avuto un atteggiamento positivo e di questo sono contento. Tutti lavorano con intensità e hanno tanta voglia di migliorare. Per questo sono ottimista per quello che potrà succedere da qui al termine della stagione, continuando a lavorare in questo modo daremo battaglia a tutti nei playoff. Ci siamo anche rinforzati sul monte di lancio con il ritorno di Alessandro Ciarla e con l’ingaggio di Richard Castillo, quindi vogliamo assolutamente dire la nostra in questa SerieA”.

Nell’ultimo turno disputato domenica, spiccano i tre fuoricampo battuti da Roberto Colaianni, Manuel De Angelis e Leo Rodríguez. Per Manuel De Angelis è il primo fuoricampo della giovane carriera in gare ufficiali.

“Manuel domenica ha battuto un fuoricampo importante – dice De Franceschi –  per il momento della partita e perché l’ha battuto ad un pitcher esperto come Quattrini. Anche molto bello, al centro del campo, dove è più difficile mandarla fuori. De Angelis è cresciuto tantissimo, le sue statistiche parlano chiaro. In generale tutti i nostri giovani stanno facendo molto bene, ripeto che stare avanti a tutti in campionato nella media battuta e come miglior difesa è un risultato di squadra e vuol dire che i nostri ragazzi valgono molto. Nelle ultime due gare abbiamo dato spazio da titolare anche a Carlo Cianfriglia che ha fatto benissimo”.

Nota di merito anche per Carlos Tomasi, lui è tra i pochi più esperti del roster, ma sta disputando una stagione da incorniciare:

“Tomasi sta facendo cose clamorose. Non è facile ritornare a questi livelli dopo un lungo stop dell’attività agonistica. Merita questo grande momento che sta vivendo perché ha lavorato tantissimo nei mesi scorsi per riuscire a ritornare sul monte di lancio. E’ ringiovanito – continua il manager del Nettuno BC Academy – si diverte quando sta sul monte di lancio e non è mai appagato. Trova sempre uno stimolo per migliorarsi giorno dopo giorno, è veramente un esempio per i più giovani”.