Home Primo Piano Serie D, l’Anzio vince 1-0 contro il Vultur ed è salvo

Serie D, l’Anzio vince 1-0 contro il Vultur ed è salvo

Salvezza raggiunta matematicamente per i neroniani, che resteranno quindi in serie D. Gara nervosa e dominata dai cartellini. Decide il gol di Artistico

L’Anzio è salvo con una giornata d’anticipo. A deciderlo, l’1-0 contro il Vultur maturato in casa solo pochi munuti fa, grazie alla fondamentale rete di Artistico al ’66 (controllo e tiro rapidissimi in area, dopo il bell’assist di Bernardotto).

Un match non certo facile quello di oggi al Bruschini, dominato da un clima molto poco disteso e da una miriade di cartellini, tre rossi – con l’Anzio in 9 per le espulsioni di Petrini e Pucino – e otto gialli. Uno scontro diretto in piena regola, con la Vultur condannata ora agli inevitabili playout.

L’Anzio, dalla sua, forte anche dell’eroico pareggio della scorsa settimana conquistato ad Apricena, porta a termine così un cammino di tutto rispetto in un campionato mai facile, ma che ha visto i ragazzi di D’Agostino mostrare sempre una buona qualità, e il giusto mix di esperienza e giovinezza per restare nella categoria.