Home Primo Piano Baseball, Il Nettuno fa doppietta col Padule ed è secondo

Baseball, Il Nettuno fa doppietta col Padule ed è secondo

Doppia vittoria contro il Padule per il Nettuno Baseball City. Dalla prossima settimana al via la seconda fase con Nettuno secondo dietro San Marino

Vinicio Sparagna K73/Oldmanagency

Il Nettuno Baseball City completa la doppietta contro il Padule e chiude in testa il girone A, assieme a Bologna, nella prima fase del campionato di IBL. In Gara1 finisce 4-1 con Andreozzi che firma la vittoria e con Giannetti (2/2) e Giordani (2/4) protagonisti nel box di battuta. Decisivi anche due errori per i toscani che “viziano” i due punti al sesto che chiudono la partita.

In gara2 il Nettuno è più forte anche degli infortuni. Con Bermudez out per una contrattura e senza Sellaroli e Davenport che si aggiungono agli acciaccati pitcher Paolo Taschini (problema al polso) e Valerio Simone (guai alla spalla), il Nettuno si ritrova corto sul monte e con pochi ricambi nel roster, ma questo non ferma la squadra di D’Auria. Protagonista Uviedo che riscatta la brutta prestazione di Bologna firmando 9 K. Copertina per Sparagna che chiude con 3/4 nel box. Bene ancora Giordani (2/4) e bene anche Retrosi, anche lui 2 valide su quattro turni. Il vantaggio arriva al terzo inning con il singolo di Imperiali, poi la valida di Mercuri a basi cariche vale il 3-0. Il Padule accorcia al quinto con il singolo di Alarcon che avanza su lancio pazzo e segna sulla valida di Origlia. Nella parte bassa dell’inning il doppio di Omar Luna e la valida di Mazzanti portano i punti del 5-1.

Al settimo inning finisce la partita di Uviedo che lascia il posto a Ethan Carnes. Lo statunitense soffre sul monte caricando subito le basi, ma ci pensa la difesa a sostenerle completando un doppio gioco che fa entrare il 5-2, ma che limita i danni. Poi Carnes gestisce meglio le ultime riprese e l’attacco (doppio back to back di Sparagna e Trinci) fissa il punteggio sul 7-2.

Nel prossimo weekend inizia la seconda fase del campionato dove verranno riunificati i gironi con il Nettuno che andrà a Sesto Fiorentino per giocare di nuovo contro il Padule. Unica imbattuta in campionato il San Marino con Nettuno e Bologna che inseguono con 5 vittorie e 1 sconfitta.