Home Notizie Anzio Scherma, il circolo di Anzio si fa onore al trofeo “Luca Antelmi”

Scherma, il circolo di Anzio si fa onore al trofeo “Luca Antelmi”

Si è disputata l’8 e il 9 aprile al palazzetto dello sport “S. Barbara” di Nettuno la coppa Lazio e il trofeo “Luca Antelmi” di scherma. La coppa Lazio è la competizione che qualifica gli atleti del Lazio alla fase finale della coppa Italia, che ha visto la partecipazione di circa cinquecento atleti tra i migliori della regione.

Il trofeo “Luca Antelmi”, competizione riservata alla categoria under 14, ha visto la partecipazione di molte società laziali che hanno iscritto in totale centocinquanta ragazzi. Gli ateti del Circolo scherma Anzio hanno ben figurato, in particolar modo: categoria allievi Chirci D’afile 3° posto; categoria giovanissimi Culla 2° posto, Bezzini 3° posto, Alì 8° posto; categoria maschietti Pace 2° posto, Cerase 7° posto; categoria bambine Settimelli 5° posto. Questi ottimi piazzamenti hanno portato il Circolo scherma Anzio a vincere il trofeo “Luca Antelmi”, assegnato alla società che ha ottenuto i migliori punteggi individuali.

Grande soddisfazione del C.S. Anzio, società organizzatrice dell’evento, che è riuscita nell’intento di riempire il palazzetto di appassionati di scherma, cosa che non succedeva da 15 anni. Grazie a questo successo si augura che il comitato regionale Lazio dia ancora la possibilità di organizzare successivi eventi al circolo della scherma Anzio.