Home Primo Piano Moto – Il team BBR Corse di Nettuno verso il Campionato Italiano...

Moto – Il team BBR Corse di Nettuno verso il Campionato Italiano di Velocità

Una parte del team BBR Corse di Nettuno
Sta per partire una nuova stagione per il team moto BBR Corse di Nettuno, che prenderà parte al CIV, Il campionato italiano velocità, il più prestigioso a livello nazionale.
E’ in corso proprio in queste settimane la messa a punto di tutti gli ultimi dettagli, proprio come specifica lo stesso team tramite un comunicato stampa.
“Alla ripresa della stagione agonistica – fanno sapere dalla società nettunese tramite un comunicato – il team BBR Corse di Nettuno si trova proiettato nel CIV, il campionato più importante a livello nazionale, per iniziare una nuova avventura in una categoria da poco affermata, con una Yamaha R3, una moto appena nata, che è già presa in considerazione da team nazionali e internazionali. Dopo i test invernali con il velocissimo pilota Gianluca Rapicavoli, new entry del  team, a Misano Mugello e Vallelunga tecnici, meccanici e collaboratori si sono dati da fare per la messa a punto del mezzo, portandolo a livelli competitivi degni della categoria. In base ai test effettuati e per i risultati finora raggiunti c’è ottimismo, caratterizzato dalla preparazione e meticolosità con la quale le maestranze trattano il minimo particolare al fine di un miglioramento totale su tutti i componenti, dalle sospensioni all’assetto, dal motore agli organi di rotazione. Insomma, si lavora duro, ma al cospetto di un così importante evento è d’obbligo un grande impegno, e questo nel team lo sanno benissimo. L’appuntamento per il primo round di campionato è sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola, ma a tal proposito abbiamo raccolto una dichiarazione del capo tecnico del team Roberto Belleudi, che ci dice: “Sarà l’inizio di una lunga cavalcata che si protrarrà fino a settembre senza nessuna pausa; ci vorrà massima concentrazione e impegno da parte di tutti, pilota e team, ma di questo sono certo perché ho una squadra di collaboratori validi ed esperti, e un pilota velocissimo per poter affrontare una stagione al top”.