Home Primo Piano Nettuno – Nasce la società podistica Italia Sport Running: in 5 alla...

Nettuno – Nasce la società podistica Italia Sport Running: in 5 alla Roma-Ostia

Si è formata a gennaio del 2017 una nuova sociatà podistica sul territorio nettunese: Italia Sport Running. Nata dalla passione di tre amici podisti che hanno deciso di condividere ed estendere le loro passioni, la società può già vantare la partecipazione di cinque atleti alla maratona Roma-Ostia dello scorso weekend; a prendere parte alla gara sono stati infatti Sabrina Tardella e Gilberto Micaloni, che hanno realizzato il loro miglior tempo alla manifestazione, più Gianna Valente, Luana Bocchetta e Marianna Albanese al loro, battesimo nella distanza mezza maratona.
“Il progetto parte da un’idea di sport e condivisione e da tre amici – spiega la vice presidente Sabrina Tardella – con la forte volontà di estendere anche ad altri una simile passione. L’obiettivo è quello di raggiungere diversi atleti sul territorio, e per farlo parteciperemo a più gare nei prossimi mesi, avvalendoci della sapienza di Gianni Moracchi, nostro allenatore. Mettendo insieme persone che corrono già da diversi anni e neofiti, partiamo sempre dalla voglia di seguire in maniera completa ogni atleta, dalla preparazione fisica a quella psicologica, dall’organizzazione dei viaggi a quella pratica, che riguarda materiali e simili, cercando di coprire tutti i contorni che caratterizzano questa disciplina”.
Le prossime gare in programma sono ora la Vivi città di Latina, 12 km di scena il 9 aprile, la Pedagnalonga, 21 km a Borgo Hermada il 23 aprile, e la Mezza maratona di Latina il 27 maggio.