Home Primo Piano Baseball – Nettuno City, oggi primo test. In arrivo quattro squadre tedesche...

Baseball – Nettuno City, oggi primo test. In arrivo quattro squadre tedesche per lo Spring Training

Oggi amichevole con il Nettuno Elite. Dal 19 marzo quadrangolare contro Mannehein Tornados, il Munich Haar Disciples e il Bonn Capitals.

Prima amichevole stagionale per il Nettuno Baseball City che questo pomeriggio ha affrontato il Nettuno Elite, formazione di serie A federale guidata da Guglielmo Trinci. Per l’Elite in campo anche i due stranieri Javier Fandino e Verlinghieri autori di due buone prestazioni, mentre il City ha dovuto fare a meno di Mazzanti e Mercuri in questa prima uscita, ma con un Colagrossi in più in attesa della sua partenza per gli Stati Uniti, autore anche di un triplo.

In questo spring training a partire dal 19 marzo il Nettuno sarà impegnato anche in un quadrangolare amichevole, il torneo di Primavera, al Borghese dove riceverà quattro squadre tedesche impegnate nella loro preparazione al campionato, e organizzato dalla federazione tedesca con la collaborazione di Ruggero Bagialemani. A Nettuno arriveranno Mannehein Tornados, il Munich Haar Disciples e il Bonn Capitals. Il 7 aprile, invece, in programma un’amichevole in toscana contro il Padule.

“La preparazione prosegue bene, seppur tra tante difficoltà – ha dichiarato Alberto D’Auria a margine del test contro il Nettuno Elite– siamo all’11 marzo e ancora non è stata presa una decisione definitiva sullo stadio e ci ritroviamo a giocare su campo di patate. Come staff ce la stiamo mettendo tutta per tenere alto l’entusiasmo dei ragazzi perché il campionato si avvicina. A livello atletico stiamo bene grazie al grandissimo lavoro del nostro preparatore Paolo Pirro, ora contiamo di fare più amichevoli possibili prima dell’inizio del campionato”.

Un campionato che non sarà facile secondo D’Auria. “Ripetere la stagione scorsa sarebbe già un grande risultato – ha detto il manager nettunese – tutte le squadre si sono rinforzate e sarà un campionato più difficile rispetto allo scorso anno”.