Home Primo Piano Rugby – Anzio, i playoff partono da Frascati

Rugby – Anzio, i playoff partono da Frascati

852
Sono state ufficializzate dalla Federazione Italiana Rugby le partite della prima giornata della Poule Promozione del campionato nazionale di serie C1. Girone in cui è inserito il Rugby Anzio Club (a seguito della qualificazione ottenuta nella prima fase) che nel raggruppamento troverà la Polisportiva L’Aquila Rugby, l’Arieti Rieti, il Segni e le due formazioni di Frascati, il Rugby Club e la Rugby Union. Proprio contro quest’ultima, in trasferta, la formazione di Angoelo Gori esordirà nella poule. Si giocherà allo Stadio di Cocciano a Frascati domenica 29 gennaio alle 14,30.
Si tratta della stessa squadra inserita nel raggruppamento dell’Anzio nella prima fase, e i precedenti parlano di una vittoria per parte. Quella casalinga dell’Anzio nel girone di ritorno (unica sconfitta subita dai castellani) è stata peraltro decisiva per il passaggio del turno dei biancazzurri.
Per ora la FIR ha comunicato solamente la prima giornata (con ritorno il 2 aprile). Va considerato che il 5 febbraio tutta l’attività federale rimarrà ferma in occasione dell’esordio della nazionale italiana nel Sei Nazioni contro il Galles.
foto di CLAUDIO MARUFFA