Home Sport Anzio Rugby sconfitto a Frascati

Anzio Rugby sconfitto a Frascati

Un periodo non proprio roseo per la squadra di rugby di Anzio che ha perso anche in occasione dell’ultima giornata di campionato che l’ha visto impegnato in casa del Frascati e soccombere per 17-3.

Una buona prestazione a livello di carattere nonostante le numerose defezioni per la formazione di mister Gori ha giocato una partita gagliarda, concedendo alla fine solamente tre mete, di cui almeno una abbastanza casuale.

“È una partita dalla quale usciamo a testa alta, mi è piaciuto l’atteggiamento dei ragazzi in campo – afferma a fine partita l’allenatore Angelo Gori – siamo consci che abbiamo problemi di numeri, oggi siamo scesi in campo praticamente senza prima linea e con molti giocatori acciaccati, ed infatti abbiamo avuto difficoltà in mischia chiusa e in touche. Ma siamo consapevoli che se l’atteggiamento è questo, possiamo fare sicuramente bene in questo campionato”.
L’Anzio, nonostante tutto, mantiene il terzo posto anche se in coabitazione ora con il Roma Urbe ed il Fiumicino. Prossima avversaria sarà Roma Urbe, domenica alle 14,30 sul campo di Viale Ardea, ad Anzio Colonia.

I risultati delle giovanili hanno visto la netta vittoria dell’Under 16 per 39 a 0 sul Cisterna Kiwis. L’Under 10 dopo aver battuto Torvaianica e Artena senza subire mete, nel concentramento al quale era impegnata ha perso la finale contro l’Aprilia, mentre l’Under 8 dopo due sconfitte ha superato nel terzo minimatch di giornata il Pomezia per 8 a 3.
Il programma di questo weekend prevede domenica, alle 11, l’Under 16 in visita all’Appia Rugby, mentre alle 12 l’Under 18 farà visita alla Lazio. Come detto, alle 14,30 la sfida casalinga del Primo XV contro il Roma Urbe.

(di Daniele Mancin)