L’Anzio rugby debutterà in campionato contro il Segni

Esordio casalingo per i biancazzuri dell’Anzio Rugby Club che affronteranno in casa il Segni sul campo di Anzio Colonia in occasione della prima giornata di campionato di serie C1. La formazione neroniana sarà impegnata nella Poule 1 del girone G. Il Segni è una delle favorite per l’ingresso nei playoff.

Domenica 25 settembre invece l’Anzio ha incontrato in un match amichevole il Fiumicino, squadra facente parte dello stesso girone della RAC e che sarà l’avversario della seconda giornata del girone di andata. Chiusa la pratica con una vittoria abbastanza netta per 24 a 5, con un buon livello di gioco espresso e segnali positivi per i prossimi impegni di campionato.

“È stata una prestazione positiva perché ho visto i ragazzi provare a giocare secondo i principi che gli sto infondendo, vale a dire in maniera corale e non isolata. Certo, per fare bene in campionato servirà un impegno maggiore visto che questa era un’amichevole. Ma comunque mi è piaciuto l’atteggiamento messo in campo, anche prima del match” ci dice il mister dell’Anzio Angelo Gori.

“Sicuramente la partita d’esordio contro il Segni rappresenta subito un buon banco di prova, perché è una delle favorite per il passaggio del turno. Noi nella nostra espressione migliore, vale a dire con gli uomini al completo, siamo una buona squadra – continua Gori – dobbiamo puntare ad arrivare entro le prime tre posizioni ed accedere almeno alla seconda fase per la promozione in serie B”.

(di Daniele Mancin)