Home Sport L’Anzio basket pronto per la nuova stagione

L’Anzio basket pronto per la nuova stagione

L’Anzio Basket è già impegnato anima e corpo nella stagione 2016-2017, sia nelle serie C Gold che nei tornei giovanili. Il presidente Claudio Vergari ha aumentato la presenza della squadra cestistica anziate alle categorie Under 18, Under 16 e Under 15.

Obiettivi ambiziosi da parte della dirigenza che passano in questo caso dalla riconferma dello staff tecnico anche se con incarichi differenti.

La prima squadra sarà guidata da una nuova coppia, Fabio Lico, nuovo direttore tecnico, sarà sostituito da Marco Gabriele, mentre Massimiliano D’Alessio, destinato a tempo pieno alla cura delle giovanili, passerà il testimone di assistente della C Gold a Carlo Tomasella.
Antonio Bompan, Federico Novara e Claudio D’Errico saranno invece i responsabili dei centri Mini Basket vero fiore all’occhiello della società bianco blu: un ottimo risultato suffragato dal fatto che l’80% dell’organico seniores proviene dal settore giovanile che ha un buon travaso di nuove leve per le categorie superiori.

Prorogate anche le due attività partite la scorsa stagione, ossia il microbasket per i bambini dai 3 ai 5 anni non compiti e il gruppo scuola dagli 11 ai 13 anni.

Infine anche l’organigramma societario ha subito qualche variazione: dopo la nomina della scorsa primavera del nuovo General Manager Gianluca Barzi e del responsabile amministrativo Mauro Gervasi, Silvio Boscaro, grande protagonista in campo fino allo scorso anno, affiancherà Andrea Innamorati nel ruolo di Team Manager.

(di Daniele Mancin)