Home Sport L’Anzio fa suo il primo memorial Bartolo

L’Anzio fa suo il primo memorial Bartolo

Il memorial Bartolo è stato organizzato per dare onore ad una figura di rilievo come quella di Domenico Bartolo, grande supporter dell’Anzio nonché storico collaboratore del mister Paolo D’Este.

Il triangolare, che si è disputato allo stadio Bruschini è stato la prima occasione per vedere all’opera il nuovo coach Gaetano D’Agostino. Nella prima partita del torneo nessuna rete tra i padroni di casa e l’Almas, squadra che milita nel campionato d’eccellenza. Nella seconda un altro segno X tra l’Itri e i romani dell’Almas: segnature di Tabarini al quarto minuto e di Foti al 36esimo.

La partita decisiva però è stata la terza, in cui ha prevalso l’Anzio, forti del goal di D’Amato dopo solo 3 minuti di gioco.

A fine torneo il capitano dell’Anzio, Simone Rizzaro, ha ricevuto il trofeo dalle mani del suo ex allenatore Paolo D’Este, che lo diresse ai tempi della promozione nei dilettanti, stagione 2009-2010, quando la squadra si chiamava ancora Anziolavinio.

Nel frattempo sono stati messi a segno anche degli ulteriori colpi di mercato: a vestire la casacca dell’Anzio nella prossima stagione ci saranno anche Marius Draghici, difensore, classe 1997 proveniente dal Latina, Miguel Ramiro Galante, centrocampista argentino, classe 1994, Andrea Castro, attaccante classe 1996 l’anno scorso in forza all’Albalonga, Salvatore Russo, difensore portodanzese, il difensore Igor Zeetti, classe 1995, proveniente dal Montecelio e i due calciatori ex Lupa Roma, l’attaccante Alain Faccini e il centrocampista Fabio Ferrari.

(di Daniele Mancin)