Home Sport Anzio Pallanuoto under 13 Campioni regionali

Anzio Pallanuoto under 13 Campioni regionali

IMG-20160628-WA0054_1467183788434I ragazzini ” terribili ” dell’ Under 13 Anzio Pallanuoto, il 28 giugno hanno conquistato presso la splendida piscina del Foro Italico a Roma il titolo di Campioni Regionali di categoria 2015 / 2016.
Neroniani hanno vinto meritatamente la finale contro la Waterpolis 10-8 dopo i tiri di rigore, partita avvincente conclusasi sul risultato finale di 6 a 6, i ragazzi di Mister Baffetti hanno dimostrato di essere un bel gruppo unito, determinato e soprattutto di essere una squadra che non molla mai.
Partita dalle forti emozioni, tutti i ragazzi hanno dato tutto e nessuno si risparmia, ottima la prova del capitano Michele Dello Iacono che con gol determinanti ha fatto la differenza.
La sequenza dei rigori e’ stata emozionante, i nostri ragazzi con Dello Iacono Michele, Fratarcangeli Nicola, De Angelis Manuele e Albanesi Alessandro  hanno fatto gol e Sabellico Matteo ne parava 2 agli avversari,  l’ultimo rigore realizzato da Albanesi Alessandro ha mandato in visibilio tutti, perche’ decretava la vittoria dei ragazzi Neroniani.
I genitori che sostenevano i ragazzi dalle tribune festeggiavano tutti insieme e veder esultare tutta la squadra al Foro Italico e’ stata un emozione unica.
L’Anzio Pallanuoto e’ una squadra che chiude l’anno 2015/2016 da imbattuta sia in campionato che nei vari tornei dove ha partecipato.
Ecco i Fantastici U13 dell’Anzio Pallanuoto:
I 2003: Sabellico Matteo, Fratarcangeli Nicola, Dello Iacono Michele, De Angelis Manuele, Barbesin Giovanni;
 
i 2004: Albanesi Alessandro, Rossini Federico, Panunzi Andrea, Creta Francesco, Monaco Pietro;
 
i 2005: Lucarelli Tiziano, Morgione Simone, Aruta Mauro, Sabellico Valerio, Castaldi Alessio, Pacini Davide, De Zorzi Francesco, Bureca Stefano.
Le parole del mister Aurelio Baffetti – “Dopo aver vinto il girone 3 siamo approdati alla fase finale.  La semifinale  è stata molto tirata ma alla fine ci siamo imposti contro il Blu3000 4-3. In finale poi contro la Waterpolis siamo stati sempre sotto ma i ragazzi hanno dimostrato forte determinazione e voglia di ripresa acciuffando all’ultimo minuto il pareggio per giocarsi il titolo ai rigori. I tiri di rigore sono una lotteria e i miei ragazzi hanno avuto la lucidità di non fare errori e andare sempre a segno”.

Un percorso emozionante – Questa vittoria è il premio più ambito dopo il duro lavoro svolto. E’ stata un’ottima annata sempre in testa al girone imbattuti. Adesso meritato riposo e vacanza per tutti. Pronti a ricominciare a settembre più forte di prima e con obiettivi sempre più ambiziosi. Ringrazio i miei ragazzi che non hanno mai mollato dandoci splendide emozioni  e la società che mi mette sempre in condizione di lavorare al meglio”.

Un grazie e una standing ovation ai piccoli protagonisti indiscussi, e un grazie di cuore a chi ha lottato con loro e vissuto le intense emozioni fuori dall’acqua: il grandissimo coach Aurelio Baffetti professionista indiscusso, il dirigente accompagnatore Andrea Fratarcangeli e i genitori degli atleti neroniani  ultras indomiti.