Home Sport Anzio – Stefano7baseball si spende per i disabili

Anzio – Stefano7baseball si spende per i disabili

Lo Stefano7baseball arriva quest’anno alla quinta edizione. Per chi non ne avesse mai sentito parlare, si tratta di un evento di beneficenza che si svolge in memoria di Stefano Pineschi, un uomo che negli anni è arrivato a donare oltre 75.000 euro.

Quest’anno l’obiettivo è dotare le amministrazioni di Anzio e Nettuno di automezzi atti al trasporto di persone disabili, e come in passato, questa bella iniziativa verrà finanziata grazie alla vendita delle magliette commemorative.

In questo sarà importante il ruolo giocato dagli sponsor e soprattutto da Gioia Bus, che si occuperà della manutenzione dei mezzi acquistati usati e provenienti da Bari.

“Dopo esserci impegnati per l’ospedale nelle precedenti edizioni e aver donato i defibrillatori lo scorso anno – ha detto Maura Garofalo, presidente del comitato – abbiamo deciso di pensare anche alle esigenze del territorio. Avevamo in mente diverse possibilità, poi è capitata questa occasione dei mini bus e abbiamo deciso di non farcela sfuggire”. Alla presentazione tenutasi questa mattina nella sala consiliare di Villa Sarsina, erano presenti anche il sindaco di Nettuno, Angelo Casto e l’assessore Roberta Cafà per il comune di Anzio.

Le magliette al centro di questa campagna saranno disponbili dai prossimi giorni e il torneo giovanile di baseball che coronerà anche quest’anno l’obiettivo sarà celebrato il 4 settembre allo stadio Reatini di Anzio. (di Daniele Mancin)