Il Rugby Anzio Club offre un periodo di tempo dal 1 marzo al 31 maggio di rugby gratis insieme alla leva rugbystica gratuita, per ragazzi e ragazze dai 4 anni in poi. Un’occasione più unica che rara per provare lo sport più bello del mondo, e condividere i valori di atletismo, lealtà e correttezza che da sempre animano il rugby. Inseriti in un contesto giovane e dinamico come quello del Rugby Anzio Club. Per informazioni si può chiamare il numero 328/1622116, scrivere una mail all’indirizzo larm.rugbyanzioclub@federugby.it oppure visitare il sito Internet www.anziorugby.it. Per chi è interessato può andare direttamente al campo di Anzio Colonia, in Viale Ardea 8. La segreteria è aperta tutti i martedì, giovedì e venerdì dalle 18 alle 20.
I risultati del weekend hanno visto l’Under 18 perdere nettamente a Lanuvio per 49 a 3, così come l’Under 12 ha perso tutti e quattro gli incontri del difficilissimo concentramento al quale era impegnata, contro Segni-Colleferro, Appia, Ostia e Rugby Roma. Sconfitta anche l’Under 16, che a Latina nonostante le due mete di Carpineto e quella di Trivilino ed un’ottima prestazione generale non è riuscita a spuntarla sul Latina, che ha vinto per 27 a 19. L’Under 10 del Rugby Anzio Club invece era addirittura in campo, al momento degli inni nazionali, in occasione del match della terza giornata del Sei Nazioni tra Italia e Scozia. Segno del riconoscimento a livello nazionale del grande lavoro che sta svolgendo il Rugby Anzio in ambito giovanile.
Si è invece chiusa con la vittoria delle “Insalate” per 3 mete a 0 contro le “Bistecche” la goliardica partita di sabato scorso organizzata dagli Old.
Il fine settimana si aprirà sabato 5 marzo con la squadra Under 14 impegnata in casa alle 16 contro l’Ardea, mentre domenica concentramento per le formazioni Under 8 e 10. Alle ore 12 l’Under 18 ospiterà il Tusculum sul campo di casa, mentre alle 14,30 terza giornata del girone dei play out del campionato nazionale di serie C1. L’Anzio ospiterà il Cus L’Aquila, fanalino di coda del girone. (Silvia Magistri, stagista Colonna Gatti)