Home Sport Rugby – L’Anzio cade in casa della capolista

Rugby – L’Anzio cade in casa della capolista

L’Anzio Rugby non riesce a sbancare il campo del Villa Pamphili, primo della classe nel campionato di Serie C1. Pesano sugli anziati anche le molte assenze che hanno portato il trainer D’Agostino a schierare una squadra molto rimaneggiata. Nonostante ciò L’Anzio tiene un tempo contro i quotati romani per poi crollare nella ripresa. In metà per gli anziati nel 34-5 finale Andrea D’Eramo.

Con questa vittoria i capitolini si confermano in vetta alla graduatoria a quota 17, rimane a 10 punti il Rugby Roma Club, mentre grazie alla vittoria casalinga contro il Latina il Segni balza al terzo posto in classifica con 9 punti, annullando in pieno la penalizzazione di otto punti ricevuta ad inizio stagione e portandosi in zona play off. L’Anzio resta a 9 mentre il Latina per ora è fanalino di coda a 7.

La prossima settimana la serie C1 riposa, si torna in campo il 6 dicembre. A causa del ritiro del Pomezia-Torvaianica e del turno di riposo forzato, il Rugby Anzio Club è atteso però da due settimane piene di stop, sarà impegnato il 13 dicembre a Latina.

Per quanto riguarda il settore giovanile, sono scese in campo sia l’Under 8 che l’Under 10 in un concentramento dove le due formazioni biancazzurre hanno ben figurato. Mentre l’Under 18 è stata sconfitta in casa per 36 a 14 dal Lanuvio. Una formazione di livello alto che comunque ha dato modo al quindici di mister Pomente di mettere in mostra miglioramenti difensivi e qualità tali da poter giocare a viso aperto anche con formazioni di caratura più alta.

Il programma del prossimo weekend vedr sabato, alle 18, il match dell’Under 14 in casa del Fiumicino. Domenica a partire dalle 9 concentramenti per Under 6 e Under 12, mentre alle 11 a Tivoli di scena l’Under 16 contro i padroni di casa.

Sempre sabato però, per tutta la giornata, come tradizione il Rugby Anzio Club partecipa alla giornata della Colletta Alimentare. Un impegno nel sociale che non è mai mancato nel sodalizio biancazzurro. Appuntamento a tutti allora al supermercato Iperbon di Via delle V Miglia ad Anzio, dove sarà possibile donare generi alimentari non deperibili per i più bisognosi.

NELLA FOTO DI CLAUDIO CARUFFA UN MOMENTO DELLA SFIDA TRA VILLA PAMPHILI E ANZIO