Home Sport Il nettunese Antonicelli preparatore fisico della Top Volley Latina

Il nettunese Antonicelli preparatore fisico della Top Volley Latina

E’ stato affidato al nettunese Nicolangelo Antonicelli il ruolo di preparatore fisico del Latina Top Volley. Un incarico prestigioso che corona una periodo ricco di soddisfazioni lavorative per Nico, dalle Olimpiadi di Londra con la nazionale di Beach Volley, all’apertura dell’innovativo centro sportiva di Latina, il cosiddetto “PalaBeach”, all’incarico di coach nella nazionale di Beach Volley di Malta.
“Sono entusiasta di questa avventura – ha commentato Antonicelli – passare da allenatore di Beach Volley a preparatore fisico in una squadra professionistica di pallavolo in uno dei campionati più seguito al mondo non è una cosa facile. Quella del preparatore fisico è una passione che ho sempre coltivato per avere un quadro a 360° dello sport. Già alle Olimpiadi di Londra era iniziato a trasformarsi da hobby a lavoro visto che il nostro preparatore fisico aveva molte squadre da seguire”.
Nicolangelo si aggiunge allo staff ad un altro nettunese, il fisioterapista Elio Paolini, ma non solo: “Colpisce vedere che tra staff tecnico e fisico siamo in molti di Nettuno. Per me questa è una nuova sfida in un momento lavorativamente e sentimentalmente magico per me. Ho realizzato tutto quello che sognavo trasformando le mie passioni nel mio lavoro e molto lo deve alla mia fantastica ragazza che mi supporta e mi sostiene. E’ stata lei a spingermi ad accettare, io ero andando lì tentato di dire “no”, ma alla fine non ho potuto non accettare. Avere a che fare tutti i giorni con dei grandi professionisti è uno stimolo a crescere sempre di più”.