Home Sport Rugby C1 – L’Anzio stecca all’esordio

Rugby C1 – L’Anzio stecca all’esordio

Prima giornata di serie C1 amara per il Rugby Anzio Club che è stato sconfitto dal Villa Pamphili per 19-12 senza riuscire ad andare in meta.

Nel primo tempo, grazie ai calci di Santarcangelo, i biancazzurri riuscivano a portarsi sul 6-0 e quindi sul 12-7 (dopo aver subito la prima meta ospite), mostrando grande superiorità in mischia ma patendo moltissimo le touche. Nella ripresa il Villa Pamphili andava a segno altre due volte, fissando il risultato sul 19 a 12. Una sconfitta che comunque porta alla Rac un punto in classifica, in virtù del bonus difensivo. Infatti l’Anzio ha rimediato meno di otto punti di scarto.

La prossima settimana la prima squadra riposerà, in quanto all’ultimo momento (ma è una notizia che circolava già da tempo) il Pomezia-Torvaianica si è ritirato dal girone. L’Anzio tornerà in campo domenica 1 novembre contro il Latina, alle 14,30 al campo di Viale Ardea, squadra che è stata sconfitta in casa dal Segni per 19 a 13.

Per quanto riguarda le giovanili, l’Under 10 è stata impegnata in un concentramento a Lanuvio con due formazioni, che si sono classificate sesta e ottava ed erano entrambe alla prima esperienza esterna.

L’Under 14 ha perso per 45 a 17 contro il Lanuvio, mentre l’Under 16 ha liquidato con un perentorio 47 a 0 il Rugby Roma Club. Infine l’Under 18 ha perso in casa per 39 a 10 contro il Colleferro, mostrando comunque segnali di miglioramento rispetto alla prima partita di campionato contro l’Appia.