Home Sport Rugby – Presentato l’Anzio a Villa Sarsina

Rugby – Presentato l’Anzio a Villa Sarsina

5Si è presentato alla città dil Rugby Anzio Club che sabato scorso è stato ospite nella sala consigliare di Villa Sarsina. Ad accogliere la squadra del presidente Flavio Vasoli il vicesindaco Giorgio Zucchini. L’occasione è servita, oltre che per presentare la squadra e lo staff che domenica 18 esordiranno nel campionato di serie C1 contro il Pamphili, anche per annunciare la presentazione di un progetto che avverrà in settimana con cui l’Amministrazione comunale neroniana intende mette a norma l’impianto di rugby di via Ardea con una riqualificazione anche dell’area circostante.2

A livello sportivo prosegue l’attività delle squadre giovanili. L’Under 14 sabato ha vinto per 20 a 17 in trasferta sul campo del Cisterna. Sconfitta, ma con bonus, per l’Under 18 in casa dell’Appia Rugby. I biancazzurri sono riusciti ad andare a segno quattro volte grazie alle mete di Colaiacovo, Ceddia e Secchi per due volte. Il che regala alla formazione guidata da Simone Pomente un punto in classifica nonostante la partita persa.

Questo fine settimana programma molto intenso per la Rac. Si inizia sabato alle 17, quando l’Under 14 giocherà in trasferta contro il Lanuvio. Domenica invece si inizia alle 9, con un concentramento al quale parteciperanno le formazioni under 8 e 10. Alle 11 sul campo di Viale Ardea ad Anzio giocherà prima l’Under 16 contro la Rugby Roma Club, alle 12 l’Under 18 se la vedrà contro il Colleferro, quindi alle 15,30 la sfida della prima squadra contro il Villa Pamphili. Ingresso gratuito.